Wondernet Magazine
Cinema

A Monica Bellucci il Nastro d’Argento per l’interpretazione in “Maria Callas: lettere e memorie”

A Monica Bellucci il Nastro d'Argento 2024 per "Maria Callas"
Monica Bellucci è stata nominata “Protagonista dell’Anno” nei Documentari 2024 dai Giornalisti Cinematografici Italiani per la sua intensa interpretazione in “Maria Callas: lettere e memorie”

A Monica Bellucci il Nastro d’Argento 2024 come “Protagonista dell’anno” nella sezione Documentari. Il Direttivo dei Giornalisti Cinematografici Italiani lo ha annunciato alla vigilia della premiazione dei Nastri d’Argento per i Documentari. I premi saranno consegnati a Roma lunedì 26 febbraio al Cinema Barberini, partner dei Nastri 2024. La rassegna continuerà poi martedì 5 marzo, e offrirà al pubblico l’opportunità di vedere alcuni dei migliori documentari italiani dell’anno.

I Giornalisti Cinematografici hanno premiato Monica Bellucci per l’interpretazione intensa e vibrante in “Maria Callas: lettere e memorie” diretto da Tom Volf e Yannis Dimolitsas. Il film racconta il tour internazionale dello spettacolo teatrale omonimo, ideato dallo stesso Volf e interpretato magistralmente dalla Bellucci. Il documentario offre un ritratto intimo e vibrante della Callas, intrecciando la sua storia con quella dell’attrice e creando così un affascinante gioco di specchi tra presente e passato.

A Monica Bellucci il Nastro d'Argento 2024 per "Maria Callas"
Monica Bellucci con il Nastro d’Argento 2024. Abiti Dolce&Gabbana, gioielli Cartier

Monica Bellucci Nastro d’Argento 2024 

La Bellucci, anche produttrice del documentario presentato alla Festa del Cinema di Roma, non solo rende omaggio alla grandezza artistica della Callas, ma ne esplora anche la complessità umana, mostrando la donna fragile e sensibile che si nascondeva dietro l’icona.

A Monica Bellucci il Nastro d'Argento 2024 per "Maria Callas"
Photo Credits: Marcel Hartmann©

Il Nastro d’Argento è un premio prestigioso che riconosce l’eccellenza nel cinema italiano: Monica Bellucci ha dichiarato di essere “profondamente onorata” per questo riconoscimento. L’attrice ha ringraziato i registi, i produttori e tutti coloro che hanno contribuito al film.

Articoli correlati

Black Lives Matter: su Netflix una nuova sezione con oltre nuovi 40 titoli a tema

Giusy Dente

Giffoni Film Festival, un video omaggio alla riapertura dei cinema il prossimo 15 giugno

Redazione

“Those Who Wish Me Dead”: il trailer del nuovo film con Angelina Jolie, eroina spericolata 

Redazione

Lascia un commento