Wondernet Magazine
Cinema

Giffoni Film Festival, un video omaggio alla riapertura dei cinema il prossimo 15 giugno

Giunta la notizia dell’imminente riaperture dei cinema, il prossimo 15 giugno, Giffoni celebra l’annuncio con un suggestivo video che racconta la nostalgia per lo spettatore ma anche la trepidante attesa del ritorno di tutti all’esperienza cinematografica.

Una dichiarazione d’amore per il cinema da parte del Giffoni Film Festival, che da 50 anni ha unito milioni di pubblici diversi, e che anche in questi giorni di isolamento forzato non ha mai lasciato soli i suoi ragazzi, grazie alle tantissime iniziative messe in campo, tra Masterclass a distanza con i più amati volti dello spettacolo, tra i quali Marco D’Amore, Giuliano Sangiorgi, Elena Sofia Ricci, Filippo Nigro, Stefano Fresi, Salvatore Esposito, fino a talk con personaggi di primo piano della politica, della cultura e dell’industria (Vincenzo Boccia, Giorgio Gori, Alberto Barbera, Carlo Sibilia, Paolo Liquori, Domenico De Masi, Anna Laura Orrico, Giuseppe Borrelli), stimolando quello spirito di confronto con e tra i ragazzi che ha da sempre caratterizzato questo Festival unico nel suo genere.

Giffoni per i cinema: dal 15 giugno torniamo a vivere insieme le emozioni del grande schermo!

I cinema riaprono dal 15 giugno! 🎬♥️Questo è un atto d'amore per tutte le sale italiane: finalmente potremo tornare a vivere insieme le emozioni del grande schermo.#GiffoniPerICinema Moviement

Publiée par Giffoni Film Festival sur Dimanche 17 mai 2020

Nel video pubblicato dal Giffoni Film Festival in un’atmosfera fantascientifica e retrò, sono proprio le sale vuote a parlare. Una luce chiama nell’oscurità aspetta paziente il ritorno del pubblico. Gli spazi vuoti, le poltrone al buio, gli schermi bianchi. La sala cinematografica ricorda, fantastica e si emoziona ripensando ai giorni condivisi con gli spettatori durante le proiezioni. “Tornerete molto presto, tutti insieme, io vi aspetto qui. Ho così tante storie da raccontare!”. 

Articoli correlati

Robert Pattinson diventa produttore: l’accordo con Warner Bros

Redazione

Filming Italy: i premiati del concorso che promuove l’Italia come set e ponte tra cultura italiana e americana

Redazione

“Cambio tutto!”, il film con Valentina Lodovini in esclusiva su Prime Video: com’è essere donna oggi

Giusy Dente

Lascia un commento