Wondernet Magazine
MODA

Surkana, gli iconici tessuti sostenibili celebrati nella Giornata della Terra 2024

Surkana, i tessuti sostenibili per la Giornata della Terra 2024
Nella Giornata Della Terra, Surkana, brand di abbigliamento donna dall’approccio etico, celebra l’evento presentando la SS24 con iconici tessuti sostenibili

S come Surkana e come sostenibilità nella Giornata della Terra 2024. L’asset fondamentale nel percorso di crescita del brand spagnolo che mira alla creazione di un ready to wear sempre più responsabile. Oltre che stilisticamente originale e innovativo. Un impegno che si rafforza per il brand che, stagione dopo stagione, persegue nella sua ambizione di utilizzare tessuti che rispettino l’essere umano e l’ambiente. E che provengano da fonti sostenibili.

Ma sempre senza prescindere da un contenuto estetico identitario. Fatto di colore, di fantasia e di femminilità accattivante che si ritrova in tutte le sue proposte. Così, anche nella collezione SS24, il brand costruisce una narrazione estetica puntata alla sostenibilità e incentrata sull’uso di texture identitarie e certificate che garantiscono ottime prestazioni sia di vestibilità che di comfort. Sostenibilità è ancora una volta un’esigenza etica per Surkana che ne ha fatto il suo principale driver di innovazione e di creazione di valore per interessare, via via, l’intera sua filiera sempre più green oriented.

 

Surkana celebra la Giornata della Terra 2024 con una collezione sostenibile

Surkana SS24

Surkana parte dalla viscosa ecovero, must have SS24, super morbida al tatto e piacevole da indossare. Oltre che perfetta per accogliere fantasie e volumi della collezione. Questo tessuto, ottenuto da fonti rinnovabili, come la polpa del legno, e da processi produttivi sostenibili che, con la sua mano setosa e le sue virtù, disegna abiti e bluse così come giacche leziose perfetti anche con il clima caldo.

Surkana celebra la Giornata della Terra 2024 con una collezione sostenibile

E poi ancora viscosa. Ma questa volta ricavata dalla fibra di bambù, ancora più morbida, scelta per il comfort sulla pelle per realizzare gli iconici del guardaroba femminile, camicie, t-shirt e maglie. Insieme alla variante tricot che, lavorata a maglia, regala cardigan e maglioni dai colori vivaci e dalla morbidezza ineguagliabile. Immancabile il cotone organico, con certificazione GOTS, da coltivazioni prive di sostanze tossiche. Ideale per t-shirt, gonne e vestiti in chiave natural.

Surkana celebra la Giornata della Terra 2024 con una collezione sostenibile

E ancora il cotone, da solo o abbinato al lino: per silhouette iconiche di gonne, sahariane e pantaloni. La fibra vegetale super avveniristica? L’aloe modal! Per vestiti ipercolorati.

Articoli correlati

Gucci: Alia Bhatt è la prima Global Ambassador indiana della maison

Redazione Moda

Elisabetta Franchi protagonista di un episodio di “Pensa in grande”, il format di Rete4 dedicato alle eccellenze italiane

Laura Saltari

Malo, il nuovo esclusivo progetto Monsai Crochet punta sulla sostenibilità

Paola Pulvirenti

Lascia un commento