Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Stella McCartney, Cara Delevingne senza veli tra i rifiuti nella campagna SS24

Stella McCartney, la campagna SS24 con Cara Delevingne senza veli
Stella McCartney ha scelto Cara Delevingne per svelare la SS24, la più sostenibile del brand con il 95% di materiali consapevoli. Nuda tra rifiuti tessili!

Stella McCartney ha scelto Cara Delevingne per la sua collezione più green di sempre! La modella e attrice londinese ha posato infatti nella campagna del brand di LVMH, quella dedicata alla linea spring-summer 2024, la più sostenibile firmata dalla maison fino ad oggi. Realizzata con materiali consapevoli al 95%. Circondata da tonnellate di rifiuti, Cara è immortalata nuda negli spazi dell’impianto di riciclaggio Veolia nel sud di Londra. Coperta solo dalle iconiche borse Falabella.

Perché “la bellezza può essere trovata tra i rifiuti”, come riporta il post di McCartney. L’occasione? Accendere i riflettori sul problema dei rifiuti tessili e evidenziare il potenziale illimitato dell’economia circolare. La stilista ha sperimentato nuovi modi di lavorare con nuovi materiali, come l’utilizzo di cashmere riciclato nelle sue collezioni dal 2016, la fibra Econyl e il nylon riciclabile dal 2017 e il sottoprodotto degli scarti di mele e uva della vendemmia di Veuve Clicquot come alternativa alla pelle.

Cara Delenvigne X Stella McCartney

Un tema da sempre caro a Stella McCartney  che per questo ha deciso di arruolare proprio la modella e attrice brit, anche lei eco-attivista, fiduciaria di Ecoresolution e fondatrice di Initiative Earth, ente di beneficenza che sostiene tutto, dal ripristino dell’ecosistema alle risorse educative. Ma la campagna, oltre che ribadire l’impegno del brand per un industria più green, è anche l’occasione per celebrare i 15 anni della tote Falabella, l’iconica borsa vegana.

Stella McCartney, la campagna SS24 con Cara Delevingne senza veli

“Il corpo #vegano della nostra iconica borsa #Falabella è realizzato con materiali riciclati, rivestito con plastica oceanica e la sua catena è realizzata in ottone riciclato e alluminio riciclabile”, ha aggiunto Stella nel post. Oltre che per mostrare naturalmente la collezione summer che mixa la sartoria di Savile Row, il denim di cotone organico e gli abiti day-to-night. Infine la maison segnala che un indumento medio viene indossato solo da 7 a 10 volte prima di essere gettato. Questo contribuisce alla sconcertante quantità di 92 milioni di tonnellate di rifiuti tessili all’anno!

Articoli correlati

Burberry, la sfilata Autunno/Inverno 2021 omaggio alla bellezza e all’energia della donna

Paola Pulvirenti

GCDS, la campagna SS24 “Baci da L.A.” in collaborazione con Backgrid

Redazione Moda

Il ritorno di Linda Evangelista per i 25 anni della Baguette Fendi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento