Wondernet Magazine
MODA

GCDS, la campagna SS24 “Baci da L.A.” in collaborazione con Backgrid

GCDS, la campagna SS24 in collaborazione con Backgrid
GCDS ha realizzato la sua prima fashion campaign in collaborazione con l’agenzia di celebrity-paparazzi Backgrid. La campagna si propone di fondere due universi distinti: quello dei paparazzi italiani e la capitale mondiale dell’intrattenimento, Los Angeles

Per la stagione SS24, GCDS ha realizzato la sua prima campagna in collaborazione con l’agenzia di celebrity-paparazzi Backgrid. La campagna utilizza scatti rubati per catturare momenti spontanei ed informali, portando la cultura dei paparazzi italiani nel contesto di Los Angeles.

GCDS utilizza il suo tono ironico per introdurre la moda in una quotidianità dove realtà e finzione si mescolano. Gli scatti, che integrano la cultura americana con l’estetica Made in Italy del brand, sono ispirati ai luoghi del cuore del direttore creativo Giuliano Calza.

GCDS, la campagna SS24 in collaborazione con Backgrid

“Baci da L.A.”, la campagna GCDS SS24

GCDS e Backgrid hanno collaborato per dare vita al concept del direttore creativo ispirandosi all’hype culture e agli shooting iconici di Franca Sozzani e Steven Meisel. La campagna fonde infatti la realtà con l’editoriale, creando immagini autentiche radicate nel presente, favorendo una conversazione sulla moda, l’immaginario e il reale.

GCDS, la campagna SS24 in collaborazione con Backgrid

 

Come ha affermato lo stesso Giuliano Calza: “LA è il luogo perfetto per dare vita ed anima ai vestiti ben oltre la passerella. In un mondo che spesso trascura la bellezza del quotidiano, uscire dallo studio per catturare questa campagna è stata un’esperienza rara e stimolante.”

Gli scatti catturano l’essenza della celebrity-culture di Los Angeles, mostrando attività quotidiane, momenti privati e apparizioni pubbliche. Si riflette sull’influenza della celebrity-culture sulla cultura contemporanea, evidenziando hot-spot riconoscibili. Gli iconici accessori e capi ready-to-wear della collezione SS24 di GCDS sono protagonisti degli scatti. La campagna SS24 di GCDS presenta anche una capsule collection di capi basici logati, tra cui crop tees e hoodies oversize. Vengono introdotte le hit bags del brand, come la Heart bag e la Call-me Comma bag, insieme alla nuova Comma Notte bag in diverse versioni.

GCDS, la campagna SS24 in collaborazione con Backgrid

Il look di chiusura del fashion show SSS4 viene catturato in un’immagine ambientata a Sunset Boulevard, con il celebre segno dello Chateau Marmont sullo sfondo. Il maxi-gown in maglieria metallica argento, disegnato da Giuliano Calza, presenta un’ampia scollatura posteriore che rivela un corset-body.

Articoli correlati

Expo Dubai, Dolce & Gabbana celebra la Sicilia e il bello del Made in Italy

Paola Pulvirenti

Bella Hadid volto della campagna Lanvin Autunno/Inverno 2021

Redazione Moda

“Set Your Stage”, il fashion film di Harrods diretto da Iggy London

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento