Wondernet Magazine
Design

Provasi, l’iconico sofa Wilson in veste outdoor al Courmayeur Design Week-end

Provasi ha confermato la sua partecipazione alla quarta edizione di Courmayeur Design Week-end dal’1 al 4 febbraio. Nuova veste outdoor del divano Wilson!

Dopo l’ultima edizione a Pietrasanta, Provasi ha confermato la propria partecipazione alla quarta edizione di Design Week-end. Iniziativa che celebra la cultura e che si terrà a Courmayeur dal’1 al 4 febbraio. L’azienda, ideatrice e produttrice dagli anni ‘70 di mobili di ispirazione classica che arredano gli interni delle residenze più esclusive del mondo, donando charme, stile e carattere, presenta per la prima volta in occasione della quarta edizione di Design Week-end il nuovo e inedito modello outdoor dell’iconico divano Wilson. 

E come ha dichiarato il CEO Alessandro Massa: “Courmayeur è da sempre una località a cui la famiglia Provasi è molto legata. È stato quindi un valore aggiunto che ha spinto ancor di più l’azienda a prendere parte alla Design Week-end. In particolar modo, siamo molto allineati al tema scelto per questa edizione, “Un passo avanti”, che riflette la nostra volontà aziendale di sviluppare nuove prospettive. E azioni in grado di andare oltre il presente, migliorando contenuti, materiali e lavorazioni per continuare a innovare.”

Provasi, nuova veste outdoor del sofa Wilson al Courmayeur Design Week-end

Provasi al Courmayeur Design Week-end

Le linee eleganti e senza tempo del divano Wilson, realizzato in faggio verniciato con un trattamento per esterni, si rinnovano per decorare gli ambienti outdoor. Il legno dello schienale e dei fianchi è sostituito da un pannello imbottito che risponde alle esigenze pratiche dell’outdoor. Il tessuto di rivestimento è un bouclé pensato per gli esterni. Abbinato a cuscini fantasia jaquard, impreziositi da passamanerie studiate sempre per gli ambienti outdoor.

Provasi, nuova veste outdoor del sofa Wilson al Courmayeur Design Week-end

Fondata nei primi anni ‘70 a Seregno, nel cuore della Brianza, Provasi è un’azienda specializzata nel design e manifattura di mobili e complementi d’arredo che spaziano attraverso le diverse categorie di prodotto in ambito residenziale e contract. Oltre alle collezioni iconiche di prodotti Heritage, Signature e More, il business multi-prospettico di Provasi alterna la realizzazione di soluzioni Prestige, per ville e dimore di lusso, alle progettazioni bespoke complete di boiserie, porte, cabine armadio e cucine su misura, sia per gli interni privati che per gli spazi di rappresenta.

Provasi, nuova veste outdoor del sofa Wilson al Courmayeur Design Week-end

Articoli correlati

Gessi porta a EquipHotel di Parigi l’italian lifestyle ispirato alla natura

Paola Pulvirenti

Casa Conte, l’evento con Chiara Ferragni e altre celebs per il Fuorisalone

Paola Pulvirenti

Arredare la casa con i colori dell’amore: mobili e complementi di design per la festa di San Valentino

Redazione

Lascia un commento