Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Courmayeur for Research: arte, spettacolo e sport al charity dinner per IEO-Monzino

Courmayeur for Research, la charity dinner per IEO-Monzino
Grazie al charity dinner cui hanno generosamente partecipato gli invitati della serata Courmayeur for Research sono stati raccolti oltre 60.000 euro. I proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione IEO Monzino

È stata l’elegante sala Giò Ponti del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur ad accogliere Courmayeur for Research. Ovvero lo speciale charity dinner organizzato da Cenacolo Artom a favore della Fondazione IEO-Monzino. Arturo Artom ogni mese ospita nel suo Cenacolo ospiti di prestigio, leader provenienti da differenti settori, dall’arte al design, dall’imprenditoria allo spettacolo. E con oltre 360 edizioni, è ormai considerato uno dei più significativi circoli culturali italiani. La serata è stata un’occasione importante per unire gli sforzi e la generosità degli invitati e delle aziende partecipanti.

Grazie al loro contributo sono stati raccolti oltre 60.000 euro che saranno interamente devoluti alla Fondazione IEO-Monzino. A sostegno della ricerca del Centro Cardiologico Monzino, istituto di eccellenza nel panorama della medicina del cuore italiana e mondiale. I centosessanta ospiti hanno avuto l’opportunità di trascorrere una serata speciale, con la brillante presenza di Alba Parietti, che durante la cena si è esibita cantando. Presenti anche Daniela Ferolla ed Emanuela Folliero che hanno animato l’asta benefica, e l’artista Paola Pivi.

Serata Courmayeur for Research

A impreziosire la mise en place dell‘evento uno speciale allestimento. Ogni centro tavola è realizzato con la composizione di sei piatti in edizione limitata. Ognuno frutto della creatività di altrettanti artisti di fama internazionale. Fra cui Maurizio Cattelan, Elmgreen & Dragset, Ragnar Kjartansson, Sarah Lucas, Helen Marten e Paola Pivi. Tutti hanno partecipato al fundraising con le loro opere all’incanto. Ma anche l’asta delle limited edition di t-shirt di diverse e prestigiose squadre di calcio italiane.

Un servizio attento e premuroso da parte dello staff di sala. Una cucina gourmet di alta qualità ispirata alle alte vette. Con un menù che ha amalgamato sapori tradizionali e innovativi. Massimo Gianolli, Presidente della Collina dei Ciliegi, ha offerto i suoi vini eccezionali per la serata. I proventi della cena saranno interamente devoluti alla Fondazione IEO-MONZINO per fornire il maggiore supporto possibile alla ricerca medico scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino a conferma di un impegno concreto verso la Ricerca.

 

Articoli correlati

Il calcio è fermo, i tifosi no: il Campionato della Solidarietà organizzato da Claudio Cecchetto

Giusy Dente

Falconeri, Sofia Goggia griffa la T-shirt limited edition per Terre des Hommes

Paola Pulvirenti

Armani e Valentino, nuove donazioni a favore degli ospedali

Redazione

Lascia un commento