Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Follow the Pink: le maison che aderiscono all’Ottobre Rosa di Fondazione IEO-Monzino

Follow the Pink 2023, le maison di moda che supportano la ricerca
Torna Follow the Pink, l’iniziativa della Fondazione IEO-Monzino interamente dedicata alle donne. L’Ottobre Rosa con maison di moda, accessori e beauty!

Follow the Pink è l’iniziativa della Fondazione IEO-Monzino interamente dedicata alle donne: la campagna solidale giunge nel 2023 alla sua quarta edizione, ed è promossa in occasione dell’ottobre rosa, il mese della prevenzione dei tumori femminili. È nata per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e per sostenere la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia sui tumori che colpiscono le donne.

L’iniziativa è riuscita a fare breccia nell’interesse di realtà aziendali del mondo fashion, coinvolgendo i brand nella realizzazione della più significativa raccolta fondi della Fondazione. Ogni maison ha identificato la sua migliore proposta, e alcuni ne hanno creata una ad hoc per prendere parte a Follow the Pink. Non solo con la vendita dei propri prodotti dedicati durante il mese rosa: tutti si sono impegnati a supportare la ricerca oncologica e a rendere ottobre un periodo di consapevolezza sull’importanza fondamentale della prevenzione.

Le maison di Follow the Pink

La ricerca richiede tempi lunghi, pazienza, lavoro di squadra, ingenti risorse economiche, energie infinite, ed è importante dare continuità al sostegno di progetti come questo. Ecco tutte le generose maison che partecipano a Follow the Pink. Borbonese per tutto il mese di ottobre devolve il 10% sul venduto di ogni borsa e accessori in colore rosa blush della FW23.

Follow the Pink 2023, le aziende di moda che supportano la ricerca

Guess lancia un Guess Pink Day Sale e una campagna interna per raccogliere fondi. Invece Fratelli Rossetti ha aderito con la scarpa iconica Hobo Sport personalizzata con un charm “R” rosa. Il 10% del ricavato della vendita in ottobre è destinato alla ricerca. Poi Lovable, storico brand di intimo, dedica parte del ricavato di una selezione di reggiseni alla Fondazione a sostegno della ricerca oncologica.

Follow the Pink 2023, le aziende di moda che supportano la ricerca

Aderisce a Ottobre Rosa 2023 anche Max&Co: acquistando uno o più capi legati alla campagna in regalo l’iconica shopping bag della maison con un tocco di rosa. Inoltre devolve il 10% della vendita di capi in rosa della FW23. 

Follow the Pink 2023, le aziende di moda che supportano la ricerca

Il brand Nenette rinnova anche quest’anno la sua adesione alla campagna realizzando una  limited edition di cinque t-shirt illustrate, realizzate ad hoc dall’ufficio stile, ispirate alla collezione autunno-inverno e caratterizzate da un piccolo nastro rosa simbolo della prevenzione.

Follow the Pink 2023, le aziende di moda che supportano la ricerca

Wolford aderisce alla campagna realizzando in una special limited edition nel colore Pink, due dei suoi iconici prodotti: il body Colorado e la calza Satin De Luxe. Per tutto il mese di ottobre i prodotti sono disponibili nelle boutique Europee e online.

Follow the Pink 2023, le aziende di moda che supportano la ricerca

Articoli correlati

La Partita del Cuore 2022, in campo con Ruggeri e Morandi anche Totti e Rkomi

Redazione

Solidarietà digitale: tante aziende mettono a disposizione servizi gratuiti, dalla telefonia ai quotidiani on line

Giusy Dente

Wonder 100: a Roma la serata di gala a favore di Fondazione Mente

Redazione

Lascia un commento