Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

I bracciali Dexter a sostegno delle attività della LAV in difesa degli animali

Dexter, i bracciali a sostegno della LAV
Prosegue la collaborazione tra il brand di gioielli Dexter e LAV per gli animali. Il 25% della vendita di ciascun pezzo delle collezioni Dexter Love Me andrà direttamente devoluto all’Ente.

Dexter rinnova il supporto alla LAV, Lega Anti Vivisezione Italiana, per sostenere le attività in difesa degli animali e fermare ogni forma di sfruttamento e di sofferenza, attraverso la pratica e la promozione di un cambiamento culturale fondati su rispetto e solidarietà. 

I progetti di Dexter a sostegno della LAV

Due i progetti in cantiere che Dexter promuoverà attraverso la vendita di due collezioni dedicate, Dexter Love Me. Il 25% della vendita di ciascun pezzo sarà infatti direttamente devoluto a LAV, che ha riconosciuto a Dexter la certificazione animal free. Per questi due importanti progetti, Dexter mette in campo le sue competenze di alta gioielleria artigianale, creando la collezione Love Me dedicata a supportare e sostenere la raccolta fondi. Dexter e LAV sono legati dalla condivisione di importanti valori quali libertà, dignità, vita e amore.

Una collezione preziosa, perché ci offre la possibilità di dare un concreto contributo per la salvezza di questi animali e per non dimenticare che hanno bisogno del nostro aiuto e della nostra protezione. Un gioiello che ha un doppio grande valore. I gioielli Dexter Milano ci ricordano infatti il nostro impegno quotidiano in difesa dei diritti degli animali, e il legame unico e speciale tra noi e loro.

Dexter, i bracciali a sostegno della LAV

Collezione Zampa, per salvare gli animali vittime di maltrattamenti

Il primo progetto coinvolge gli animali salvati da situazioni di maltrattamento e sfruttamento. Animali salvati dai circhi, dagli zoo, o da altre situazioni di pericolo, vengono ospitati presso il Centro di Recupero di Semproniano, in un ambiente che rispetta in pieno le loro caratteristiche etologiche. LAV garantisce a questi animali una vita lontana dallo sfruttamento realizzando adeguati programmi di recupero e riabilitazione in strutture appositamente realizzate. 

Dexter, i bracciali a sostegno della LAV
Photo Credits: LAV©

Collezione Orso, un progetto per salvaguardare gli orsi

Il secondo progetto ha come protagonisti gli orsi e le battaglie legali intraprese da LAV in loro difesa. Attraverso la collaborazione con LAV, Dexter contribuirà a sostenere le battaglie legali a favore degli orsi, contro le catture e i maltrattamenti degli ultimi anni.

Dexter, i bracciali a sostegno della LAV

 

I bracciali Dexter sono in vendita presso la boutique di piazza Piemonte 10 a Milano, e nello shop online www.dextermilano.com.

Articoli correlati

Paola Minaccioni, Anna Foglietta, Paola Cortellesi e tanti artisti insieme per l’emergenza Covid-19 in Centrafrica

Laura Saltari

Ariana Grande e Justin Bieber pubblicano il singolo charity “Stuck with U”

“COme VIte Distanti”: il mondo del fumetto si mobilita per lo Spallanzani

Giusy Dente

Lascia un commento