Wondernet Magazine
MODA

JW Anderson lancia una collezione dedicata ad Oscar Wilde, un ribelle che ha sfidato le norme del suo tempo

JW Anderson lancia una collezione dedicata ad Oscar Wilde
“Il segreto della vita è nell’arte”. Questo è stato il primo messaggio contenuto nella show-in-a-box di JW Anderson WSS21, subito dopo lo strato esterno di carta stampato con sopra le prime pagine di “The Importance of Being Earnest”. 

Sia il messaggio che il testo sono prodotti dal ribelle poeta e drammaturgo irlandese del XIX secolo, Oscar Wilde. Lo scrittore è stato fonte di ispirazione per la collezione WSS21, le sue parole e la sua firma sono state il mezzo per descrivere ed incarnare la capsule JW Anderson Oscar Wilde: un mix di 4 stili ready to wear in più colori e accessori; tra cui gioielli, una borsa e un cappello.

JW Anderson Oscar Wilde 

Oscar Wilde, un ribelle che ha sfidato le norme della sua epoca

Jonathan Anderson, fondatore e direttore creativo di JW Anderson, ha sempre ammirato Oscar Wilde non solo per il suo talento letterario, ma anche per la sua audacia nell’essere diverso. Wilde era irlandese, omosessuale e schietto, un ribelle che sfidava le norme del suo tempo.

Jonathan Anderson spesso concepisce JW Anderson come un agitatore culturale, un marchio di moda nato per sfidare lo status quo. Quando Jonathan scovò un pezzo di carta all’asta con la firma di Wilde e le parole “Il segreto della vita è nell’arte” capì che tutto avesse un senso, che tutto fosse collegato.

Attraverso questa capsule collection Jonathan Anderson ha voluto creare qualcosa di bello che promuovesse quel messaggio che trova così stimolante, avvicinandosi così alla visione estetica di Wilde: le cose belle a volte possono essere semplicemente belle.

La collezione JW Anderson Oscar Wilde è disponibile in esclusiva su Jwanderson.com, in Cina tramine un MiniProgram di Wechat e presso il flagship del marchio a Soho, Londra.

Articoli correlati

Valentino celebra la città di Roma donando due palme a Piazza di Spagna

Redazione Moda

Amber Valletta è sustainability ambassador della maison Karl Lagerfeld

Paola Pulvirenti

Chanel, al Victoria and Albert Museum di Londra una retrospettiva sulla celebre stilista

Redazione Moda

Lascia un commento