Wondernet Magazine
MODA

Ashley Graham X Pronovias, la collezione sposa 2023 che promuove la body positivity

Ashley Graham X Pronovias, la collezione sposa 2023
La collezione Pronovias 2023 è disegnata in collaborazione con la celebre icona di stile e body activist Ashley Graham. Una vasta gamma di abiti sposa adatti a ogni corpo femminile e disponibile in extended size range

Pronovias Group, leader mondiale del bridal luxury, svela la seconda collezione in esclusiva “Ashley Graham X Pronovias”. Questa collezione rappresenta un ulteriore passo nell’impegno del Gruppo nel sostenere e promuovere la body positivity nel mercato del bridal.

Come per tutte le collezioni di Pronovias Group, anche questa capsule collection Ashley Graham X Pronovias 2023 sarà disponibile in una gamma estesa di taglie, dalla 38 alla 66.

Ashley Graham X Pronovias 2023

“Sono davvero entusiasta di collaborare nuovamente con il Gruppo Pronovias e avere la possibilità di creare abiti da sposa per le donne di ogni forma” commenta Ashley Graham. “Non vedo l’ora che tutti vedano questa fantastica collezione: ogni donna merita di sentirsi bella e a proprio agio nel giorno del proprio matrimonio”.

I 17 modelli presentano silhouette leggere e fashion forward, disegnate a quattro mani da Alessandra Rinaudo – Chief Artistic Director di Pronovias e Ashley Graham. La missione di entrambe: realizzare i sogni di tutte le spose curvy e plus-size. La collezione offre infatti una vasta gamma di abiti con una vestibilità e un sostegno perfetto, e che le faccia sentire moderne, eleganti e sensazionali.

Ritengo che la prima collezione Ashley Graham x Pronovias sia stata un successo straordinario perché non l’abbiamo creata solo per le ‘donne curvy’, ma per tutti i tipi di donne“, afferma Ashley Graham. “E oggi sono entusiasta di essere stata coinvolta per questa seconda collezione: il Gruppo Pronovias è un’azienda straordinaria che comprende davvero come le donne vogliono sentirsi nel giorno del loro matrimonio“.

Questa seconda Collezione è disegnata ponendo una forte enfasi sull’innovazione del design“, aggiunge Alessandra Rinaudo. “Abbiamo selezionato i migliori tessuti, le perline, il pizzo e i ricami. E abbiamo pensato a come le spose potessero sentirsi favolose in diversi tipi di celebrazioni, da quelle più semplici a quelle più stravaganti, fino ai destination wedding“.

I modelli della collezione

Ashley Graham X Pronovias è una collezione che ridefinisce la forma, lo stile e la vestibilità per le donne formose, grazie a una forte innovazione sartoriale e della struttura interna dell’abito. I corpetti trasparenti sono foderati da reti e tulle nude, a loro volta sostenuti da strutture steccate. Tutto questo definisce un décolleté sensuale che garantisce contemporaneamente il massimo sostegno ai seni più prosperosi.

Le proporzioni degli abiti disponibili nelle gamme più ampie di taglie sono frutto di un attento studio. Ogni dettaglio, dalla linea della schiena al volume della gonna e alle dimensioni delle coppe, è stato adattato per creare una silhouette perfettamente bilanciata anche nelle misure più formose.

I tessuti delle fodere delle gonne e degli strati inferiori sono scelti per la loro trama fine, il comfort e la flessibilità. Ma anche per la loro capacità di snellire la figura e creare un effetto slim su fianchi e cosce.

Articoli correlati

Versace per il Pride Month: la capsule collection in edizione limitata e una raccolta fondi per Arcigay

Giusy Dente

Dolce&Gabbana porta l’Alta Moda a Firenze: progetto speciale per Pitti Uomo 98

Redazione

Izmee Collection by Istituto Marangoni, la capsule streetwear ed eco&social friendly

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento