Wondernet Magazine
MODA

Diesel debutta il 23 febbraio a Milano nel calendario delle sfilate donna

Diesel debutta a in passerella a Milano
Diesel è entrato, per la prima volta, nel calendario sfilate di CNMI e aprirà Milano Moda Donna il prossimo 23 febbraio alle ore 13 con la collezione FW22!

Diesel è entrato, per la prima volta, ufficialmente nel calendario di Milano Moda Donna. Dunque si prepara a sfilare sulla passerella di Milano. Il brand di Otb group infatti aprirà la fashion week meneghina sfilando il 23 febbraio alle 13 con la propria collezione FW22.  Il super atteso evento rivelerà il secondo lavoro firmato dal direttore creativo Glenn Martens che lo scorso giugno aveva presentato a Milano Moda Uomo la sua collezione d’esordio per il brand.

Guardando ancora più avanti, Diesel ha anche già anticipato la sua presenza nella kermesse anche per la primavera/estate 2023, che cadrà a settembre del prossimo anno. Senza dubbio la partecipazione alla moda femminile apre definitivamente un nuovo capitolo per il marchio di Renzo Rosso, caratterizzato dalla presenza agli appuntamenti dell’alta moda.

Diesel debutta a in passerella a Milano

La collezione Diesel All Gender

Anche questa volta il designer, anima creativa anche di Y/Project, presenterà una super collezione dal taglio all gender che suggellerà il suo contributo all’estetica del marchio fondato da Renzo Rosso e guidato da Massimo Piombini. Si tratta comunque del terzo lavoro di Glenn Martens per la casa di moda. La prima vera occasione in cui ha conquistato la stima dei fan del brand è stato il lancio della capsule Diesel x Diesel, dove Martens aveva dato un piccolo assaggio della sua visione creativa. Poche settimane dopo era invece seguita la prima collezione vera e propria, una spring-summer 2022 all gender. E lo stesso designer aveva spiegato: «È come dare alla luce un bambino. Sono davvero eccitato». Durante la pandemia il brand aveva celebrato l’amore e il superamento delle assenze nella SS21. Un ritratto dell’assenza, raccontato con le parole e i ricordi di persone che hanno vissuto lontano dal proprio partner. Finalmente ora Diesel sarà su una passerella fisica a Milano!

Articoli correlati

Balenciaga, la collezione Pre-Fall 2023 sostenibile e ispirata alla couture

Redazione Moda

Valentino sfila in live streaming il 1° marzo dal Piccolo Teatro di Milano

Redazione Moda

Zendaya volto della campagna Valentino Act Collection Autunno/Inverno 2021-22

Redazione Moda

Lascia un commento