Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Chanel, Charlotte Casiraghi è il volto della nuova campagna Autunno-Inverno 2022/23

Charlotte Casiraghi volto della campagna Chanel FW22-23
La secondogenita della principessa Carolina di Monaco è la protagonista della campagna Chanel per la pre-collezione Autunno-Inverno 2022/23 nelle immagini scattate dal visual artist francese Smith

Brand ambassador e portavoce Chanel dalla campagna Ready-to-Wear Primavera/Estate 2021, Charlotte Casiraghi è da sempre legata alla maison parigina.

Lo scorso gennaio la principessa ha aperto la sfilata parigina Haute Couture della maison in veste di fantina glam su un elegante cavallo nero. Ed ora è il volto della campagna Chanel per la pre-collezione Autunno-Inverno 2022/23, fotografata dall’artista francese Smith.

Charlotte Casiraghi volto della campagna Chanel FW22-23

Chanel, la campagna Autunno-Inverno 2022/23 con Charlotte Casiraghi

La collezione immaginata da Virginie Viard, ricca di sfumature, reinterpreta l’universo di Charlotte Casiraghi.  “Charlotte incarna il fascino di Chanel in un modo molto autentico e naturale, pur rimanendo fedele al proprio essere, al proprio universo”, ha dichiarato la direttrice creativa Virginie Viard, che per questa collezione ha tratto ispirazione dalla personalità eclettica della principessa.

Da parte sua, Charlotte Casiraghi ha confermato: “Virginie mi conosce da quando ero bambina. Abbiamo una complicità naturale, difficile da spiegare. Quando ho scoperto la collezione, ho trovato quello che mi piace indossare nella vita di tutti i giorni, quello in cui mi sento davvero bene. Ci sono tanti jeans, camicie, materiali con una certo spessore, come il velluto… è importante poter scegliere, per esprimere qualcosa di diverso a seconda del momento”.

Il legame tra la principessa e la maison

Quella tra Charlotte Casiraghi e Chanel non è una semplice collaborazione tra una casa di moda e una testimonial. È piuttosto un rapporto di complicità, quasi simbiotico, che risale all’infanzia della principessa, come lei stessa ha ricordato. Sua mamma Carolina di Monaco, grande amica del direttore creativo Karl Lagerfeld, è stata per anni una delle sue muse. Nel 2012 Charlotte Casiraghi è stata ritratta nel  libro “The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited” di Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld. Inoltre, ha partecipato a vari eventi e sfilate della maison. Nel 2019, per il suo matrimonio con il produttore Dimitri Rassam Charlotte ha scelto un abito bianco da sposa di Chanel Haute Couture, creato su misura per lei. Ha poi reso omaggio alla nonna completando il look con una preziosa collana di diamanti a tre giri appartenuta proprio a Grace Kelly. 

Articoli correlati

Alberta Ferretti: il 4 settembre evento a Venezia per i 1600 anni della città

Paola Pulvirenti

Akash Kumar testimonial della campagna 2021 di Ombretta Gioielli

Paola Pulvirenti

Dior e Kenny Scharf: la collezione Pre-Fall 2021 nata dalla collaborazione con l’artista statunitense

Redazione

Lascia un commento