Wondernet Magazine
MODA

Tiziano Guardini vince i PETA Vegan Fashion Awards 2022

Tiziano Guardini vince i PETA Vegan Fashion Awards 2022
L’eco designer Tiziano Guardini ha vinto i PETA Vegan Fashion Awards 2022 nella categoria Miglior Capo Moda con la collezione “Into The Forest”

È con la sua capsule collection “Into The Forest” che l’umanità e la visione di Tiziano Guardini vengono celebrate con il premio PETA Vegan Fashion Awards 2022. «Dalla natura per la natura», afferma Tiziano Guardini che firma il completo vincitore del premio nella categoria “Miglior Capo Moda”.

Composto di un materiale organico e in gran parte proveniente dalla fibra cellulosa Tencel, si pone come unione tra il concreto e l’ispirazionale. È partito da un ideale, ha attraversato l’Europa per dare voce alla Foresta, per poi affermarsi celebrando la Vita.

Tiziano Guardini vince i PETA Vegan Fashion Awards 2022

Tiziano Guardini vince i PETA Vegan Fashion Awards 2022«Vincere questo premio, significa poter portare un esempio di ideazione e progettazione di una moda che sia in Linea con la Vita. Noi siamo tutti interconnessi e quel legame è la vita stessa», afferma il designer, che aggiunge: «Quotidianamente inseguiamo il raggiungimento di un nuovo guadagno, una posizione, un obiettivo che spesso danneggiano l’ambiente, e altri esseri viventi. Allora la domanda che sorge spontanea è: “Qual è il valore del nostro agire?” La moda è solo una parte del nostro quotidiano e per me è un mezzo per esprimere questa riconnessione, questa possibilità per tutti di vivere in armonia con la Vita. È un viaggio iniziato qualche anno fa che perseguo e miglioro costantemente e questo riconoscimento è un incoraggiamento a proseguire quello che sento giusto».

I PETA Vegan Fashion Awards 2022

Ogni anno, i PETA Vegan Fashion Awards celebrano le case di moda e i brand progressisti che compiono importanti decisioni per il benessere degli animali. In occasione dei Vegan Fashion Awards 2022, l’organizzazione per i diritti degli animali PETA premia tutte quelle realtà che scelgono consapevolmente di produrre abbigliamento, scarpe, accessori e borse nella completa tutela degli animali.

Tiziano Guardini vince i PETA Vegan Fashion Awards 2022

«Tiziano Guardini dimostra con Into The Forest in modo esemplare che le creazioni di moda sostenibile e vegana sono possibili in qualsiasi momento. La scelta di indossare moda vegana fa bene agli animali, alle persone e all’ambiente. Ci auguriamo che molti altri marchi di moda seguano questo grande esempio e progettino e creino anch’essi le loro collezioni senza impiegare materiali animali. PETA si congratula per aver vinto il Vegan Fashion Awards 2022 nella categoria miglior capo moda!», afferma Harald Ullmann, cofondatore e secondo presidente PETA Germania.

Articoli correlati

Borsalino nomina Jacopo Politi Head of Style: debutterà a Pitti Uomo 2023

Redazione Moda

Emilio Pucci, la FW 21 interpretata dagli scatti del visual artist Lorenzo Vitturi

Redazione Moda

Moncler Born to Protect: ecco i piumini sostenibili e responsabili di Moncler

Paola Pulvirenti

Lascia un commento