Wondernet Magazine
Food & Wine

Veganuary 2024: da Joaquin Phoenix a Billie Eilish, sempre più star aderiscono alla campagna

Veganuary 2024, le star testimonial del mese vegano
A gennaio torna Veganuary, l’iniziativa mondiale che accompagna le persone a provare un’alimentazione vegetale con ricette e consigli quotidiani completamente gratuiti. Sono sempre più numerose le star italiane e internazionali che danno la loro adesione alla campagna che invita a mangiare vegano

A gennaio 2024 torna Veganuary, l’iniziativa a livello globale promossa in Italia dall’organizzazione per i diritti animali Essere Animali. Vegannuary che accompagna le persone a provare un’alimentazione vegetale con ricette e consigli quotidiani completamente gratuiti.

E a 10 anni dal lancio di Veganuary, sono sempre più numerosi gli iscritti. Milioni di persone provenienti da quasi tutti i Paesi del mondo hanno deciso — per motivi legati all’ambiente, agli animali o alla salute — di ridurre o eliminare per almeno un mese all’anno carne, pesce e derivati. Partito da un semplice tavolo da cucina nello Yorkshire, Veganuary è diventato un vero e proprio fenomeno globale. A gennaio 2023 sono state oltre 700 mila le persone in tutto il mondo che hanno deciso di aderire all’iniziativa.

Veganuary 2024, le star che sostengono il mese dell’alimentazione vegana

Anche quest’anno numerose star internazionali hanno aderito alla campagna, che nel tempo ha visto la partecipazione come testimonial dell’attore Joaquin Phoenix, l’attrice di Harry Potter Evanna Lynch e la star di Downton Abbey Peter Egan. Anche la cantante Billie Eilish, nel 2023, ha dato il suo supporto all’iniziativa.

Veganuary 2024, da Joaquin Phoenix a Billie Eilish i testimonial del mese vegano

In Italia sono moltissimi gli influencer e i content creator che sosterranno Veganuary 2024. Come il duo Di Pazza, seguiti da oltre 130 mila persone e autori di ricette vegetali adatte a tutti i gusti. Charley e Anna, con oltre 400 mila follower, proprietari di un rifugio per animali e di un agriturismo. Mrs Veggy, che con le sue ricette veg e spesso gluten-free ha conquistato oltre 175 mila persone.

E infine l’immancabile Silvia Goggi, medico specialista in scienze dell’alimentazione, co-fondatrice dell’app Planter e autrice di numerosi libri sull’alimentazione a base vegetale che parteciperà a Veganuary 2024 con consigli e video speciali.

Le novità di Veganuary 2024

Novità di quest’anno è poi un ricettario speciale destinato esclusivamente a chi si iscrive a Veganuary che raccoglie le ricette preferite di diverse personalità del mondo dello sport, cantanti, giornalisti e creator che si sono fatti promotori e promotrici di una scelta vegan o vegan friendly. Tra questi ci sono: Florencia Di Stefano-Abichain, speaker radiofonica e conduttrice. Rosita Celentano, attrice e conduttrice televisiva. Il duo comico Le Coliche, la giornalista Roberta Ferrari e sua figlia Iris Ferrari, youtuber.

Veganuary 2024, da Joaquin Phoenix a Billie Eilish i testimonial del mese vegano
Rosita Celentano testimonial di Veganuary 2024

Non mancano le aziende che sosterranno l’iniziativa con il lancio di nuove opzioni a base vegetale e offerte sui loro prodotti veg e che quest’anno sono un centinaio. Il lancio ufficiale avverrà l’1 gennaio 2024, ma è già possibile iscriversi al sito www.veganuary.it, selezionare la data di inizio prescelta (scegliendo l’1 gennaio si avrà la possibilità di cominciare la challenge vera e propria) e ricevere così gratuitamente per 31 giorni ricette e consigli per provare un’alimentazione completamente vegetale, sana e gustosa. 

Articoli correlati

Martino Midali sfila nella cantina della Monaca di Monza Gruppo Meregalli

Paola Pulvirenti

World Nutella Day: 5 ricette per festeggiare l’evento social dedicato al goloso mito italiano

Redazione

Cittamani, tre nuovi twist cocktail limited edition per Milano Fashion Week

Paola Pulvirenti

Lascia un commento