Wondernet Magazine
Food & Wine

Gucci: Bottura collabora con Officine Posillipo per l’iconico super panettone

Gucci, il super panettone di Bottura con Officine Posillipo
Lo chef di fama mondiale Massimo Bottura da anni collabora con Gucci: questo Natale ha creato un panettone super speciale in co-lab con Officine Posillipo!

Per le festività natalizie Gucci ha griffato uno dei dolci natalizi più classici: il panettone. Il ristorante stellato di Firenze, nato da un’idea di Massimo Bottura e guidato dalla chef Karime Lopez, rinnova la co-lab con i pasticceri di Posillipo Dolce Officina. Ovvero indirizzo dolciario pluripremiato super cult emiliano-romagnolo. Tutto per dar vita a due versioni esclusive e in edizione limitata del popolare dolce natalizio.

La Gucci Osteria di Firenze ha creato infatti due varianti del tipico dolce racchiuse in confezioni di latta con l’iconica stampa floreale della maison fiorentina. L’elegante confezione in latta griffata dalla maison è vestita con lo stesso motivo floreale che decora i grembiuli del personale dell’Osteria. La Gucci Osteria è situata all’interno del Gucci Garden in Piazza della Signoria a Firenze.

Gucci, il super panettone di Bottura con Officine Posillipo

Il panettone di Gucci Osteria

In linea con lo spirito di collaborazione creativa caro a Gucci Osteria, il connubio di questi talenti si traduce nel panettone tradizionale milanese, ricco di frutta candita, e in quello al cioccolato e amarene. Entrambi proposte in un’elegante confezione di latta in edizione limitata, creata dalla maison per l’occasione. Il panettone è disponibile nei formati da 500g e 1kg e costa rispettivamente 40 e 70 euro.

Gucci, il super panettone di Bottura con Officine Posillipo

Preparato con materie prime di alta qualità e ingredienti freschi, il panettone di Posillipo dolce officina è famoso in tutto il mondo per la sua morbidezza, i sapori ricchi e il profumo. Infatti ha ricevuto una serie di prestigiosi riconoscimenti. Da quello di miglior panettone d’Italia al concorso promosso da Re panettone di Milano nel 2016, al premio Una mole di panettoni a Torino nel 2018, fino alla medaglia d’argento al Campionato mondiale del Panettone nel 2020. L’esclusivo panettone è in vendita solo presso la Gucci Osteria di Firenze e in boutique. Da provare!

 

 

Articoli correlati

Uva, tutti i benefici del frutto autunnale per una pelle giovane e sana

Redazione

Monte Amiata, un itinerario d’autunno alla riscoperta di gusti e tradizioni

Redazione

Carbonara Day 2022, i ristoranti dove gustare uno dei piatti più amati nel mondo

Redazione

Lascia un commento