Wondernet Magazine
MODA

Gucci: a Firenze apre la mostra Garden Archetypes per i 100 anni della maison

Gucci, a Firenze la mostra Garden Archetypes per i 100 anni della maison
Da oggi, lunedì 17 maggio, a Firenze apre la mostra Gucci Garden Archetypes, un’esperienza unica multimediale immersiva per il 100° anniversario della maison.

In occasione del 100° anniversario di Gucci ha aperto oggi, lunedì 17 maggio, a Firenze Gucci Garden Archetypes. Una mostra multimediale immersiva che accompagna i visitatori alla scoperta della visione e dell’essenza della maison e del suo direttore creativo Alessandro Michele. Un viaggio nelle campagne pubblicitarie che permette di immergersi nel mondo magico del brand.

Un mondo in cui è possibile imparare tutti gli step che compongono la produzione di uno spot pubblicitario griffato. E come ha rivelato proprio Alessandro Michele: «Ho pensato che fosse interessante accompagnare le persone in questi primi sei anni di viaggio, invitandole a percorrere un attraversamento nell’immaginario, nella narrativa, nell’inaspettato, nel colpo di scena, nel luccichio. Ho creato un parco giochi delle emozioni che sono le stesse delle campagne pubblicitarie, perché proprio queste sono il racconto più esplicito della mia visione».

Gucci, a Firenze la mostra Garden Archetypes per i 100 anni della maison

Gucci Garden Archetypes

La mostra Garden Archetypes è aperta da oggi in esclusiva per due settimane nella boutique del Gucci Garden, all’interno dell’antico ed elegante Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria, a Firenze. L‘esperienza altamente immersiva, è resa possibile grazie a tecnologie all’avanguardia e un innovativo interior design che crea una sequenza di mondi diversi dove si può navigare liberamente.

Dalla campagna per i rossetti di Gucci Beauty al profumato paradiso floreale di Gucci Bloom fino ai balli Northern Soul per la Pre-Fall 2017 e ai nightclub berlinesi anni ’80 della SS16. E ancora labirinti di specchi, graffiti e murales, alieni e lustrini, migliaia di farfalle e la metro di Los Angeles. Spazi narrativi variopinti che si intrecciano per dare vita ad un percorso unico che ripercorre le ultime 15 campagne del brand. In esclusiva nella boutique del Gucci Garden si trova l’edizione limitata del Gucci Garden eau de parfum. Infine c’è anche il catalogo Gucci Garden Archetypes. Per chi non riesce a visitare la mostra è disponibile un tour virtuale su sul sito della maison. La mostra nella boutique a Firenze, invece, è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, con prenotazione obbligatoria nel week end.

Articoli correlati

Blanco X Dolce&Gabbana, quando la moda incontra l’universo della musica

Redazione Moda

I Måneskin ospiti alla sfilata Gucci Cosmogonie: i look coordinati della band romana

Redazione

Zendaya in Valentino sulla cover di Time: è tra le 100 persone più influenti del 2022

Redazione

Lascia un commento