Wondernet Magazine
Profumi

Gucci Bloom Profumo di Fiori: la maison sceglie l’Umbria per lo spot, Florence Welch è la testimonial

gucci bloom profumo di fiori
È l’Italia la protagonista del nuovo spot Gucci, appena lanciato in tutto il mondo per la promozione del profumo Bloom. E della campagna promozionale fa parte anche un innovativo videogioco.

Quello di Gucci Bloom è un mondo profumato ricco di fragranze a cui se ne aggiunge una nuova, la eau de parfum Profumo di Fiori. Creata dal maestro profumiere Alberto Morillas sotto la direzione creativa di Alessandro Michele, è una rivisitazione del classico accordo di Gucci Bloom.

Infatti, Gucci Bloom Profumo di Fiori si caratterizza per il magnetismo dell’essenza di Tuberosa unita a note di Gelsomino, Muschio, Sandalo, Benzoino, il tutto addolcito dall’Ylang Ylang e dall’essenza di Iris.

gucci bloom profumo di fiori

Gucci Bloom Profumo di Fiori: lo spot

Protagoniste della visionaria campagna pubblicitaria (diretta da Floria Sigismondi, fotografa e regista pluripremiata) sono donne contemporanee: la regista e attrice di Hollywood Anjelica Huston, la cantautrice Florence Welch, l’attrice e modella Jodie Turner-Smith e la designer-stilista Susie Cave.

La maison ha scelto come location l’Italia, l’Umbria nello specifico: le meraviglie architettoniche della Scarzuola di Montegiove, nella frazione orvietana di Montegabbione.

Le quattro donne si incontrano e interagiscono in una sequenza dalle atmosfere oniriche, rese ancora più affascinanti dal luogo in cui la scena è girata: i teatri abbandonati della Scarzuola, un complesso architettonico surrealista costruito su un antico convento francescano. Le protagoniste esplorano quei paesaggi così misteriosi fino a giungere a un pozzo dei desideri che si apre su un universo parallelo, in un’esplosione di petali e fiori.

La fonte di ispirazione per la Sigismondi arriva dal popolare film musicale francese La favolosa storia di pelle d’asino, di Jacques Demy.

gucci bloom profumo di fiori

Gucci Bloom Profumo di Fiori: il videogioco

Gucci Arcade è una sezione esclusiva della app della maison dedicata a videogiochi anni Ottanta rimasti iconici nell’immaginario collettivo, come Tetris e Pac Man.

A un anno della nascita di questa sezione, ecco il videogioco di debutto, creato appositamente per il lancio di Gucci Bloom Profumo di Fiori. Ed è un gioco che richiama e celebra la campagna pubblicitaria del prodotto. I giocatori virtualmente entrano in un giardino incantato e misterioso, colmo di fiori e colori. E possono scegliere chi impersonificare, tra le quattro testimonial: Florence Welch,Jodie Turner-Smith, Susie Cave e Anjelica Huston.

Il videogioco è disponibile all’interno della Gucci App.

Articoli correlati

Paradoxe, il nuovo profumo Prada Beauty nello spot realizzato da Emma Watson

Redazione Beauty

Rihanna lancia la sua prima fragranza: Fenty Parfum

Redazione

Gucci Guilty: Julia Garner, Elliot Page ed A$AP Rocky nella nuova campagna del profumo

Redazione Beauty

Lascia un commento