Wondernet Magazine
MODA

“Gucci Love, Love & Love”: la collezione dedicata a San Valentino

“Gucci Love, Love & Love”: la collezione dedicata a San Valentino 2021
“Gucci Love, Love & Love” è il progetto firmato Gucci in occasione di San Valentino. Insieme a Brad Elterman, noto fotografo della scena musicale anni ’70, la Maison ha dato vita ad una pubblicazione dal sapore retrò. Alessandro Michele ha voluto raccontare l’amore in tutte le sue forme e sfaccettature, attraverso una raccolta di scatti racchiusa nel progetto.

Gucci, per celebrare San Valentino, ha scelto il fotografo Brad Elterman per una collaborazione old-fashioned all’insegna dell’amore. Quest’ultimo, che negli Settanta è diventato un vero e proprio simbolo del rock ‘n’ roll attraverso i suoi ritratti spontanei, dedicati ai più iconici personaggi della scena, ha deciso di interpretare il tutto secondo il suo inconfondibile stile.

È nata così una fanzine dal titolo “Gucci Love, Love & Love”, che contiene scatti dal sapore nostalgico.

“Gucci Love, Love & Love”

Gucci Love, Love & Love: San Valentino immortalato attraverso scatti dal sapore retrò 

Con uno sguardo agli anni ’70 il fotografo Brad Elterman, affiancato dal direttore creativo della Maison fiorentina, ha deciso di raccontare l’aspetto più genuino, innocente e disinvolto delle relazioni amorose. Ecco, quindi, che sono nati scatti dal sapore retrò ma caratterizzati dalla costante del romanticismo. Con Los Angeles sullo sfondo, il fotografo ha raccontato l’amore con un pizzico di ironia, humor ma anche malizia. Questo attraverso pose scherzose e, al contempo, “esagerate”. Protagonisti di questa pubblicazione sono personaggi eclettici, coinvolti in giocose interazioni tra sé ed insieme a prodotti di bellezza iconici del brand.

“Gucci Love, Love & Love”: la collezione dedicata a San Valentino 2021

La capsule collection di Gucci per San Valentino

I pezzi indossati da vari modelli raccontano numerose collezioni del brand. Dalle borse Dionysus, GG Marmont, Jackie 1961, Gucci Horsebit 1955 alla linea Gucci Beauty, dove il make-up e le fragranze Gucci Guilty Love Edition diventano i protagonisti. La pubblicazione, però, racconta anche di una capsule collection speciale, nata proprio in occasione di San Valentino. Borse, gioielli, piccola pelletteria e accessori in seta sono caratterizzati da un cuore smaltato applicato sul monogram GG Supreme o che spicca sui metalli di anelli e collane. Sono presenti, inoltre, pezzi annessi al beauty: rossetti, fondotinta, cosmetici per il viso e gli occhi. E, infine, la coppia di fragranze Gucci Guilty Love Edition, nata per San Valentino 2021. La fanzine è già online ma dall’11 febbraio sarà possibile acquistarla in formato cartaceo in edizione limitata presso la libreria del Gucci Garden a Firenze e da Gucci Wooster a New York.

“Gucci Love, Love & Love”: la collezione dedicata a San Valentino 2021

Gli esordi e i successi del fotografo scelto dalla Maison, Brad Elterman

Negli anni ’70 Brad Elterman è riuscito, ancora adolescente, a insinuarsi nel mondo del rock ‘n roll. I suoi scatti spontanei ci offrono una prospettiva da insider di un periodo molto particolare della vita e del carattere di alcuni personaggi di grande talento. L’elenco dei soggetti fotografati da Elterman rappresenta una sorta di registro dei grandi nomi della musica rock. Le sue immagini genuine, ci aprono una finestra su un’epoca a cui si guarda con nostalgia. Elterman non ha mai smesso di scattare nel corso degli anni e dal 2014 produce “Fanzine”, pubblicazione a tiratura limitata in cui presenta i suoi lavori. Una vera e propria chicca per collezionisti.

 

 

Articoli correlati

Desigual x Maria Escoté FW23-24, la collab che porta i look da rave party in passerella

Redazione Moda

Borsalino x Saint Laurent, una co-lab di eccellenza tra tradizione e stile moderno

Redazione Moda

MFW SS 2020, il calendario delle sfilate

Redazione Beauty

Lascia un commento