Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

“Winter in the park”, la nuova campagna social di Gucci con Vanessa Kirby, Alexa Chang e Celeste

Gucci, la campagna Winter in the park con Vanessa Kirby
Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, ha lanciato la nuova campagna “Winter in the park”. Tra le protagoniste Vanessa Kirby, Alexa Chang e Celeste.

Un inverno suggestivo firmato Gucci! Per la nuova campagna social Winter in the park il direttore creativo della maison di Kering, Alessandro Michele, immagina di immergersi in un mondo invernale dal mood quasi romantico dove le foglie secche sono sparse a terra e la nebbia si alza dal lago, per riconnettersi con la natura.

La suggestiva ambientazione, in un parco di Londra, fa da sfondo al nuovo video diretto da Michele e dall’art director Christopher Simmonds e interpretato dall’occhio del fotografo Angelo Pennetta. I protagonisti della collezione sono alcuni dei must del brand, le creazioni storiche e vintage che hanno reso iconico Gucci.

Gucci, la campagna Winter in the park con Vanessa Kirby

I must di Gucci indossati da Vanessa Kirby, Alexa Chang e Celeste

Protagoniste dunque sono quattro delle creazioni più amate del marchio di Kering. La borsa GG Marmont è in pelle matelassé con la doppia G ispirata agli anni ’70. La Jackie 1961 è la versione contemporanea del modello presentato a Jackie Kennedy negli anni 60. La Horsebit 1955 è la reinterpretazione di un modello d’archivio con l’iconico morsetto. Invece la più recente Dionysus è stata presentata per la prima volta nella collezione autunno-inverno 2015. Queste borse sono indossate dai tre volti femminili protagonisti della campagna: ovvero l’attrice Vanessa Kirby, la stilista Alexa Chang e la cantante Celeste.

 

Gli abiti della collezione Epilogue e gli accessori della linea Beloved

Gli abiti indossati e personalizzati dalle esclusive modelle fanno tutti parte della collezione Epilogue, gli accessori invece provengono dalla linea Beloved. Pezzi accattivanti e vivaci, che ricordano gli anni 60 e 70.  Capi di tendenza come le eleganti gonne con stampa cachemire o gli sfiziosi cappellini viola con paillettes.

Come afferma Alessandro Michele: «Lo spirito delle immagini celebra la libertà di vagare, pensare, riconnettersi. E l’ideale silenziosamente poetico e romantico di godersi l’inverno nel parco». Un piccolo romantico sogno firmato Gucci!

Articoli correlati

Celeste, il primo hub digitale italiano per il business digitale del fashion

Paola Pulvirenti

Drumohr crea la prima giacca made-to-measure per Chef Davide Oldani

Paola Pulvirenti

Da Deva Cassel a Leni Klum, la nuova generazione di modelle figlie d’arte viste a Venezia

Gio Caprara

Lascia un commento