Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Gucci chiuderà la Milano Digital Fashion Week con la collezione “Epilogue” in diretta streaming

Sarà Gucci a chiudere la Milano Digital Fashion Week. L’evento è la risposta della Camera Nazionale Moda Italiana al distanziamento sociale e alla difficoltà di spostarsi, dovuti alla situazione sanitaria mondiale. Questa prima edizione è ugualmente fitta di appuntamenti live. Sfilate, performance, approfondimenti: tutto fruibile h24 sui canali social di CNMI e dei brand coinvolti.

Anche Gucci parteciperà a questa prima edizione digitale dell’evento, occasione per  presentare le collezioni Uomo e Donna della prossima Primavera Estate. Le luci sulla Milano Digital Fashion Week si accenderanno il 14 luglio, per spegnersi il 17 luglio. Questa la data dell’attesissimo evento di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, per presentare la nuova collezione Epilogue.

Live streaming e video narrativo

Venerdì 17 luglio, ultimo giorno della prima edizione della Milano Fashion Digital Week, toccherà a Gucci presentare al mondo la collezione Epilogue. Il tutto avverrà su diverse piattaforme social, su cui sarà possibile visionare la speciale diretta pensata da Alessandro Michele, direttore creativo del brand italiano parte del colosso francese Kering.

L’evento, infatti, si svolgerà lungo un arco temporale piuttosto lungo. Sarà composto da due elementi: uno streaming live della durata di 12 ore (a partire dalle 8.00) e un video narrativo (in onda alle ore 14.00).

Quest’ultimo, in particolare, si collega alla precedente sfilata Gucci (An Unrepeatable Ritual – Un rito che non ammette repliche), che aveva aperto una finestra sul dietro le quinte. Quell’arco narrativo si chiude col capitolo del 17 luglio, ulteriore sperimentazione verso una moda meno tradizionale e meno ancorata alle regole, ma più aperta al nuovo anche dal punto di vista comunicativo.

L’evento completo, dunque diretta streaming ed esclusivo video narrativo, saranno trasmessi a partire dalle 8:00 sul sito Gucci, sui canali YouTube, Twitter, Weibo e sulla Gucci App, e dalle 12:00 sull’account Facebook. Il video narrativo ì, invece, andrà in onda alle 14:00 su tutte queste piattaforme, ma anche sui canali ufficiali della CNMI.

Articoli correlati

Saint Laurent, nella SS24 Anthony Vaccarello celebra le donne aviatrici

Redazione Moda

Iceberg Knitwear Utopia, nella capsule Autunno/Inverno 2021-22 il loungewear si fa luxury

Redazione Moda

Valentino Haute Couture, t-shirt come abiti da gala e jeans come tele per ricami

Redazione Moda

Lascia un commento