Wondernet Magazine
FASHION WEEK

RunWay Show Fashion Vibes, la 7° edizione alla Milano Fashion Week

RunWay Show Fashion Vibes alla Milano Fashion Week SS22
La 7a edizione del RunWay Show Fashion Vibes sarà visibile su piattaforma digital il 28 settembre ore 20:00. 

La Milano Fashion Week ritorna dal 21 al 27 settembre 2021 con le attesissime collezioni donna Primavera/Estate 2022. E torna anche il RunWay Show Fashion Vibes. La settima edizione si terrà in formato digitale e presenterà un’eleganza “naturale”. È firmata infatti da tre designer che hanno scelto di mettere la natura nelle loro collezioni.

I tre brand sono Van M, By Vel e Trashroots. Lo show sarà visibile il 28 settembre alle 20:00, sulla piattaforma Fashion Vibes. Ecco le collezioni SS 22 dei tre stilisti di RunWay Show Fashion Vibes 2021.

Van M SS Collection 2022 “Sereias 

Al RunWay Show Fashion Vibes un tuffo nelle favole che hanno ispirato la nuova collezione di Van M, dal fascino di un’estate senza fine

La leggenda di Iara

Leggende, fiabe, storie antiche dove sembra di ascoltare, lontano, il canto delle sirene alla luna. La leggenda di Iara, la sua inutile difesa e la trasformazione in sirena, accolta dai pesci del fiume che l’avevano riportata in superfice. La leggenda dice che i pescatori la sentono cantare alla luna il suo canto dolcissimo ma tragico, dove racconta il suo dolore.

RunWay Show Fashion Vibes alla Milano Fashion Week SS22

La donna di Van M per la Spring Summer Collection

Quella che il Brand Van M vuole raccontare è la storia ispirata dalla favola di Iara, una donna libera, spontanea, sensuale, che vive priva di vincoli e costrizioni, che si diverte e che sogna di svelare quella sua passionale femminilità, avvolta in un tocco di mistero.

La capsule collection per la SS22

Per questa capsule collection, Van M apre le porte di un mondo immaginario, ecologico,  giocando con volumi, drappeggi, spacchi e movimenti, in un dinamismo di tessuti ispirato alle spiagge del  Brasile e alle onde del suo mare, senza dimenticarsi degli incredibili colori dei litorali carioca, che brillano dell’oro della sabbia e del turchese delle acque.

RunWay Show Fashion Vibes alla Milano Fashion Week SS22

Un invito a guardare il mare, i suoi molteplici cambiamenti e le sue mille variazioni di colori. Dal blu al verde, passando per il giallo e il rosso. Le sfumature di una passeggiata in riva al mare, alla ricerca del canto delle sirene…

By Vel, la collezione SS 2022 al RunWay Show Fashion Vibes

By Vel, il Brand di Kiev,  presenta la sua collezione SS 2022 il 28 settembre alle ore 20,00 alla Settimana della Moda a Milano alla 7° edizione Digital del RunWay Show Fashion Vibes e lo fa giocando con la moda, con gli accenti cromatici sfumando i confini tra soggetto e oggetto dove la sua linea sembra suggerire che siamo interconnessi con lo spazio, le stagioni, i tempi della natura e le nostre ombre. 

RunWay Show Fashion Vibes alla Milano Fashion Week SS22

La collezione SS 2022 sempre attuale, moderna ma anche classica, abiti di un lusso regale che propongono sovrapposizioni e abbinamenti, come fossero due collezioni in una. La prima, lussuosa e piena di dettagli, che prende ispirazione  dalla moda vittoriana, naturalmente in chiave contemporanea, abiti leggeri, civettuoli  e vaporosi definiti da balze, volant, maniche a sbuffo, tessuti di tulle, aerei come farfalle, pantaloni che emergono da sottovesti in rete e decori sofisticati che trascinano lo spettatore in una magica atmosfera di festa, bucolica,  definendo  il mood “regale” di tutta la nuova linea  abbinata alla seconda linea,  i capi che diventano easy to wear, vere opere d’arte di lavoro artigianale, abiti e giacche oversize “costruite” dove inserti di maglia in jersey e in tessuto elasticizzato nei punti di maggior tensione, permettono il movimento anche nei capi più costruiti, come pantaloni e giacchine. 

RunWay Show Fashion Vibes alla Milano Fashion Week SS22

Una stagione nuova di By Vel, sia per immagini che per il concetto di base di una silhouette complessa e al tempo stesso lineare, una collezione molto interessante che mira a rivalutare il lavoro manuale con un prodotto durevole ma anche etico, attento alla salute delle persone e del pianeta per una estate fresca e luminosa dove è imperativa la scelta che si riflette in ogni aspetto, ridurre al minimo i danni al pianeta.

Al RunWay Show Fashion Vibes “Trashroots”, la collezione SS 2022 di Turtlehorn

Nell’ambito della Settimana della Moda a Milano la designer María Voth Velasco,  presenta la collezione SS 2022 di Turtlehorn.

Basata sulla cultura d’origine di Maria Voth Velasco, “Trashroots” è una collezione di streetwear ispirata alle radici andaluse della stilista, proveniente dal sud della Spagna. Una linea che è una vera lezione di stile abbinando tecniche di artigianato tradizionale ad uno spirito moderno, contemporaneo, e a un’ambientazione cittadina.

RunWay Show Fashion Vibes alla Milano Fashion Week SS22

María ha ampiamente analizzato questo contesto, entrando nel cuore della produzione artigiana tradizionale e dell’eredità culturale di cui è stata circondata sin dall’infanzia, riconoscendo la possibilità di integrarle nel suo lavoro, e quindi di mantenerle vive in un modo moderna e attuale.

Esaminando la tecnica di tessitura artigianale nota come “Jarapa”, la sostenibilità gioca un ruolo importante. La collezione tra l’altro è stata pensata per essere equa e sostenibile quanto più possibile.

Durante il processo di lavorazione, com’è tipico di questa tecnica, con gli scarti provenienti dalla produzione tessile ha preso vita un nuovo tessuto riciclato. Hanno collaborato operai tessili di un grande quartiere di Siviglia, centro di produzione di aziende di tessuti.

RunWay Show Fashion Vibes alla Milano Fashion Week SS22

La linea del Brand, a taglia unica, è unisex in modo da avere una maggior vestibilità. La palette dei colori è caratterizzata da colori forti, vivaci, giovani, colori caratteristici e ammirati in tutta Siviglia.

Il mood della linea, una vera moda da skater, prende ispirazione dalle caratteristiche mattonelle e decorazioni dell’Andalusia, dettagli preziosi e colorati delle tipiche mattonelle arabe che risalgono al XIII secolo quando i Mori portarono in terra portoghese e spagnola gli “az-zulayl”, “le piccole pietre”, con disegni geometrici dai tipici colori bianco, blu verde nero ed ocra, per realizzare bellissime decorazioni di interni per pavimentazioni e pareti. 

Una collezione easy insomma, pensata per chi ama lo streetstyle, moderno, trendy, sportivo, consapevole dell’ambiente in cui vivono, un brand – Trashroots – che è un viaggio nel futuro della moda inseguendo i propri sogni.

Articoli correlati

Etro, la collezione Uomo Primavera/Estate 2023 celebra la potenza della poesia

Redazione Moda

DROMe, la sfilata Autunno Inverno 2020-21 alla Milano Fashion Week

Redazione

Saint Laurent, l’eleganza chic del tailleur nella sfilata FW23

Paola Pulvirenti

Lascia un commento