Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Genny, Sara Cavazza premiata con il Monte-Carlo Fashion Week Award 2023

Genny, Sara Cavazza premiata a Monte-Carlo Fashion Week 2023
Genny, il brand di Sara Cavazza, ha trionfato con uno spettacolare fashion show monografico alla Monte-Carlo Fashion Week. La direttrice creativa è stata premiata dalla Chambre Monégasque de la Mode con il Monte-Carlo Fashion Week Award 2023

Genny ha conquistato la scena della Monte-Carlo Fashion Week 2023 con un fashion show in una location unica. La sfilata ha avuto luogo alla Grande Verrière del Grimaldi Forum nel Principato di Monaco, riservata esclusivamente al brand per l’occasione.

Un evento iconico. Una spettacolare sfilata monografica, in cui Genny approfondisce e porta sulla scena internazionale lo stile sofisticato che Sara Cavazza ha costantemente delineato nel suo percorso creativo.

Genny, la sfilata alla Monte-Carlo Fashion Week 2023

Come racconta Sara Cavazza: «Ho scelto di portare in passerella un insieme ragionato di abiti per rappresentare la femminilità sofisticata di Genny. È entusiasmante avere l’opportunità di raccontare l’idea di una donna grintosa e cosmopolita, in un contesto così affine al gusto naturalmente brillante di Genny. Sfilare nel Principato le creazioni da sera, che enfatizzano l’armonia dell’orchidea, fiore simbolo della maison, è una bellissima connessione con luogo glamour e sognante».

Genny, Sara Cavazza premiata a Monte-Carlo Fashion Week 2023
L’attrice Kelly Rutherford con Sara Cavazza alla Monte-Carlo Fashio Week 2023 – Photo: courtesy of Genny©

La Principessa Charlene di Monaco ha patrocinato l’evento promosso dalla Chambre Monégasque de la Mode (CMM). La maison ha inoltre ricevuto un importante riconoscimento alla sua evoluzione. Sara Cavazza infatti ha ricevuto il Monte-Carlo Fashion Week Award 2023 dal Consiglio della Chambre Monégasque de la Mode. Un premio per aver diffuso nello mondo lo stile italiano attraverso un’eleganza senza tempo e un’autentica femminilità contemporanea, unite all’attenzione per la sostenibilità e la responsabilità sociale.

Genny, Sara Cavazza premiata a Monte-Carlo Fashion Week 2023
Sara Cavazza premiata con il Monte-Carlo Fashion Week Award 2023 – Photo: courtesy of Genny©

Dunque, con una speciale sfilata di 40 look rappresentativi della femminilità global-glam delineata da Genny nelle collezioni Primavera-Estate 2023 e Autunno-Inverno 23-24, la maison segna una nuova tappa nel suo percorso di successi. Prima della consegna del Monte-Carlo Fashion Week Award 2023 a Sara Cavazza per la sua opera con Genny, è andata in scena una seconda passerella retrospettiva, in cui sono stati presentati 6 look del suo percorso creativo con la maison.

Genny, Sara Cavazza premiata a Monte-Carlo Fashion Week 2023
Sara Cavazza con Victoria Silvstedt alla Monte-Carlo Fashio Week 2023 – Photo: courtesy of Genny©

Articoli correlati

Annakiki, la SS24 sfila in un ipotetico mondo futuro con capi cyber punk

Paola Pulvirenti

Prada: la sfilata SS24 per i 110 anni, tra massimalismo nei dettagli e minimalismo nelle forme

Paola Pulvirenti

Versace, la sfilata SS23 con ispirata al punk e Paris Hilton in passerella

Redazione Moda

Lascia un commento