Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Elisabetta Franchi, la donna Autunno/Inverno 2021-22 è un’amazzone femminile e moderna

Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2021-22
Elisabetta Franchi presenta la collezione Autunno/Inverno 2021-2022, in un’atmosfera dal gusto raffinato e dallo stile da moderna amazzone.

Elisabetta Franchi ha sfilato oggi alle 18:00 con uno show che è stato trasmesso in TV, in streaming su Discovery+, sul sito e sui canali social del brand, e naturalmente sulla piattaforma digitale della Camera Nazionale della Moda Italiana. L’immagine portata in passerella da Elisabetta Franchi alla Milano Fashion Week è quella di una donna tanto femminile quanto audace, che si distingue per la sua eleganza aristocratica. 

È infatti la stagione della metamorfosi: in una società che vede le donne interpretare una pluralità di ruoli, la Maison pone l’accento sulle donne che non hanno timore di nulla e che vogliono cavalcare la loro quotidianità con coraggio. 

Elisabetta Franchi FW21, il fashion film

La collezione

Si rincorrono le linee classiche in una palette di colori decisi e raffinati che ricordano scenari eleganti e preziosi. Un vero e proprio salto ad ostacoli fra cappotti, maglieria in tweed, pantaloni e stivali da cavallerizza. Spiccano le bluse ancien régime, abbinate ad accessori presi direttamente dai portagioie delle dame di sangue blu. Gli iconici della Maison trovano il loro spazio fra mantelle dalle forme geometriche, cardigan morbidi e abiti sofisticati. Elisabetta Franchi un’eleganza intima, da scoprire, attraverso sovrapposizioni non ostentate, ma sinuose e garbate.  

Gli accessori Elisabetta Franchi

Le proposte di questa stagione vedono stivali e anfibi accostarsi a capi di haute couture e a proposte più daily. Il risultato sono contrasti efficaci e dalla poesia di un’altra epoca.

Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2021-22

Cappelli da fantino, stivali alti, giacche sagomate e accessori che richiamano i caratteri e le linee della selleria. Le borse giocano un ruolo importante come accessorio indiscutibilmente contenitore di buongusto.

La donna Elisabetta Franchi è un’amazzone che ambisce alla bellezza, alla ricchezza dell’abbigliamento e ai gioielli di dorata lucentezza. I nuovi must di stagione di stampo classico vengono accostati a fantasie che lasciano emergere affinità elettive inaspettate, che si declinano in chiave contemporanea.

Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2021-22

La moderna amazzone mostra la forza e la capacità di adattare e modificare il suo riflesso attraverso i tempi e gli avvenimenti, sempre con il concetto dell’indipendenza. La donna che veste la collezione FW21 di Elisabetta Franchi può esprimere tutta la propria bellezza ed eleganza, sottolineando il suo portamento con il romanticismo di un abito.

Articoli correlati

Milano Fashion Week FW24: gli appuntamenti imperdibili tra co-lab stellari, debutti e ritorni

Laura Saltari

Etro, la collezione SS24 “Nowhere” è un viaggio nell’immaginazione della moda

Redazione Moda

Abiti gioiello in seta, preziosi e senza tempo: la collezione SS21 di Romeo Gigli

Redazione Moda

Lascia un commento