Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Givenchy: la sfilata futuristica di Matthew M Williams insieme a Josh Smith

Givenchy, la sfilata SS22 a Parigi
Matthew Williams ha svelato la SS22 di Givenchy in una location spaziale. Una sfilata futuristica creata all’interno de La Défense Arena fra passato e futuro!

Per la sua collezione primavera estate 2022 alla Parigi Fashion Week, Givenchy ha chiamato l’artista americano Josh Smith. Il super show futuristico è ambientato in un vasto hangar fantascientifico con la colonna sonora originale di Young Thug, una musica inedita dal suo prossimo album “Punk”.

Proprio come ha rivelato Williams: «Ho lavorato con persone che ammiro provenienti da diverse discipline. Incluso l’artista Josh Smith, le cui opere sono state incorporate nella collezione oltre al musicista Young Thug, autore della colonna sonora». Lo stilista inizia a insediarsi con più forza nella maison francese e porta così una nuova energia, dove tradizione e innovazione vanno di pari passo.

La SS22 di Givenchy

La SS22 di Givenchy è uno show spettacolare in un setting lunare. La nuova collezione infatti sorprende soprattutto per creatività. Sugli abiti in passerella c’è una stratificazione di epoche e influenze. I tradizionali tessuti sartoriali maschili di trovano nell’abbigliamento femminile e maschile.

In particolare lane mohair, nappe, cotone spigato e quadri principe di Galles si uniscono a  neoprene e scolpiti in forma, applicata sia a corsetti che al peplo, tratti dall’archivio di Givenchy, insieme a pantaloncini per i completi maschili e minigonne skater, oltre a tailleur più convenzionali e lunghi abiti scivolati con piccoli tagli strategici. I capi sono a taglio vivo e spezzano la durezza delle silhouette, resa sporty da lunghi stivalii o clogs. Gli altissimi cuissardes si portano con dress cortissimi come corolle couture. Non manca  qualche stiletto decorato con maxi paillettes, nuova versione della borsa Antigona e il cestino Kenny, decorato con le tipiche catene à la Williams. Per la prima volta c’è anche una trainer completamente lavorata a maglia, un altro complesso esperimento di comfort, artigianato e silhouette pensato dallo stesso Williams.

Articoli correlati

Oscar de la Renta, la sfilata SS 2022 alla New York Fashion Week

Eleonora Gandaglia

Ralph Lauren: il 25 marzo sfilata digitale SS21 con show di Janelle Monáe

Paola Pulvirenti

Children of The Discordance, alla Tokyo Fashion Week la seconda release FW21

Redazione Moda

Lascia un commento