Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Oscar de la Renta, la sfilata SS 2022 alla New York Fashion Week

https://www.youtube.com/watch?v=b2TddC8-S6E

 

Oscar de la Renta ha presentato la sua collezione prêt-à-porter Primavera/Estate 2022 alla New York Fashion Week con un videoclip.

Oscar de la Renta ha presentato la sua collezione prêt-à-porter Primavera/Estate 2022 nell’ultimo giorno del calendario della New York Fashion Week. Oscar De La Renta.

La maison francese, anziché sfilare fisicamente sulle passerelle, ha deciso di presentare la sua nuova linea attraverso un divertente videoclip girato per le strade di New York.

La sfilata Primavera/Estate 2022 di Oscar de la Renta

Romanticismo e femminilità sono i punti forza della sfilata di Oscar de la Renta della stagione Primavera/Estate 2022, presentata alla New York Fashion Week. Per la maison francese però, nonostante il permesso di poter sfilare dal vivo, continua la versione digitale. Laura Kim e Fernando Garcia, direttori artistici del brand, hanno realizzato un video per la loro nuova collezione.

Uno show digitale per le strade di New York, il quale ha visto sfilare le migliori top model, quali Irina Shayk e Candace Swanepoel che corrono per la città. Altri volti noti che si vedono nella clip sono Paris e Nicky Hilton, con loro madre. Ottimismo, solarità e divertimento sono i protagonisti della sfilata. Un altro punto forte del videoclip è stato il sottofondo musicale: il brano “Oxytocin” di Billie Eilish che al Met Gala 2021 ha indossato un suntuoso abito principesco, firmato proprio dalla maison.

Oscar de la Renta Primavera/Estate 2022

Romanticismo e femminilità sono le parole chiave della collezione Primavera/Estate 2022 della maison. Per i look da giorno vengono premiate forme ampie e ariose, motivi floreali, gonne a ruota decorate con balze e con corpetto a fascia che lascia le spalle scoperte. Altri pezzi forti della collezione sono stati i tubini a fiori con rouches decorative e con lo scollo a cuore. Un abito molto femminile, sensuale e romantico che ha lasciato tutti i critici di moda senza parole.

I look da giorno

Gli abiti da sera

Quando il sole cala e la notte è giovane, le donne amano osare tra colori, forme e fantasie. La maison francese infatti ha proposto diverse tipologie di abiti da sera, per tutte le donne che amano la vita notturna.

Le forme sono più ampie e voluminose, gli abiti vengono impreziositi da molti dettagli. Un capo che ogni donna sognerà di indossare è l’abito di piume Oscar De La Renta. Tessuti metallizzati con dettagli in oro, maxi volumi, strascichi importanti e trasparenze audaci saranno i veri protagonisti della Primavera/Estate 2022.

I completi Oscar de la Renta

Anche i pantaloni di questa collezione sono caratterizzati da forme ampie e morbide, definiti da colori tinta unita e stampe floreali. Questa fantasia sarà sicuramente uno dei trend per la primavera/estate di cui non potremo farne a meno. La collezione continua con i completi composti da camicie di seta, top, maglie o cardigan e shorts abbinati, in delicate tonalità.

Articoli correlati

Francesca Liberatore apre le porte al pubblico per la sua sfilata FW24 a Milano

Paola Pulvirenti

Alberta Ferretti: per la Primavera/Estate 2022 sfilano abiti da sogno, leggeri come una farfalla

Paola Pulvirenti

Balenciaga rientra nell’Alta Moda con una sfilata dallo storico atelier parigino

Paola Pulvirenti

Lascia un commento