Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2021: Versace sfila fuori calendario e a porte chiuse

Versace, la sfilata Donna FW21 fuori dal calendario Milano Fashion Week
A poche ore dalla presentazione del calendario di Milano Moda Donna, che si svolgerà dal 23 febbraio al 1° marzo, Versace annuncia che sfilerà fuori calendario, e solo in digitale.

Sarà svelato tra poco il calendario della Milano Fashion Week Women’s Collection, in programma dal 23 febbraio al 1° marzo. Versace ha annunciato in una nota che svelerà la collezione Donna FW21 per la prima volta esclusivamente in formato digitale.

Il video, si legge nella nota della maison «proietterà gli spettatori nella fase successiva dell’evoluzione di Versace» e sarà trasmesso il 5 marzo, fuori, quindi, dal calendario ufficiale. 

Milano Moda Donna FW21, Versace sfila solo in digitale

Il video, spiega ancora la nota, «sarà filmato a porte chiuse per garantire la sicurezza e il benessere della nostra community».

Versace, la sfilata Donna FW21 fuori dal calendario Milano Fashion Week

«Fare un evento digitale ha i suoi vantaggi. Uno di questi – dice Donatella Versace – è la possibilità di connettersi con il pubblico quando pensi sia il momento più giusto. La decisione di presentare la collezione Autunno/Inverno 2021 alcuni giorni dopo la Fashion Week di Milano, non influisce sul fatto che Versace rimane un membro orgoglioso di Camera della Moda e che il brand sarà sempre uno dei principali esponenti e un grande sostenitore del sistema moda italiano».

«La moda è arte, e proprio per questo, alcune volte – conclude la creativa – deve potersi esprimersi al di fuori di percorsi predefiniti per fiorire al meglio».

Articoli correlati

Tory Burch, la sfilata SS24 tra design futuristici ed eleganza rétro

Redazione Moda

John Richmond celebra il Denim nella collezione FW23

Redazione

Alberta Ferretti, la sfilata SS23 è un inno colorato e romantico alla voglia di viaggiare

Redazione Moda

Lascia un commento