Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Aniye By: la nuova linea Aniye Records sfila a Milano Moda Donna

Aniye By, la nuova linea Aniye Records sfila a Milano Moda Donna
Aniye by ha svelato la prima linea custom made italiana rock per i palchi musicali internazionali. La nuova Aniye Records sfilerà a Milano Moda Donna!

Aniye By, azienda di pret-a-porter made in Carpi, ha fatto il suo ingresso nel mondo rock. Aniye records è nata questa stagione da un’idea di Alessandra Marchi, direttore creativo del brand, diventando il primo «custom made for» italiano pensato per i palcoscenici musicali internazionali.

E come ha svelato proprio la Marchi: «La nuova estetica del brand si ispira al mondo della musica di fine Anni 70,in particolare al gruppo statunitense delle Runaways, formate anche da Joan Jett e Lita Ford, che poi fu riconosciuta prima all female band punk-heavy metal della storia. Il rock è donna! ». La nuova proposta è entrata così per la prima volta nel calendario di Camera Nazionale della Moda Italiana. E sfilerà proprio durante la prossima edizione di Milano Moda Donna 2022, domenica 27 febbraio alle ore 19.00.

La collezione Aniye records di Aniye By

L’obiettivo di Alessandra Marchi dunque è dare vita a una collezione di alto profilo, legata al mondo della musica, profondamente insito nel suo DNA. In totale la collezione Aniye records comprende 70 pezzi dalla femminilità di impatto. A ritmo di musica, il marchio fondato nel 2000, ha puntato su uno stile tutto suo, fatto di rivisitazioni di capi vintage, ma presentati in chiave moderna e versatile, per creare look chic ma allo stesso tempo contemporaneo.

Un’azienda made in Italy al passo con i tempi e di tendenza. Capi rivolti a una clientela nazionale e internazionale e affidati a Riccardo Grassi, presidente di RG Showroom, che ne curerà la distribuzione con l’obiettivo di raggiungere nella prima stagione i 100 top e-commerce e retailer nel mondo.

Persino i componenti della super rock-band Måneskin in alcune occasioni, come gli Eurovision, hanno esibito anche alcuni outfit del brand Aniye By.

Articoli correlati

Stella McCartney: nella collezione Autunno/Inverno 2021 c’è voglia di libertà e divertimento

Paola Pulvirenti

Balenciaga sfila sotto la neve in sostegno alla pace in Ucraina

Paola Pulvirenti

Emporio Armani: la sfilata co-ed SS22 celebra i 40 anni dell’iconico brand

Paola Pulvirenti

Lascia un commento