Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Milano Moda Donna 2022: in calendario 57 sfilate fisiche, il ritorno di Gucci

Milano Moda Donna 2022, il calendario. Torna a sfilare Gucci
Milano Moda Donna 2022 parte il 22 febbraio con un ritorno al format sempre più fisico e più green e inclusivo. La novità? Il ritorno di Gucci e Bottega!

Dopo Milano Moda Uomo dello scorso gennaio dal format quasi totalmente digital ora si torna al consueto appuntamento di febbraio da sempre dedicato all’eleganza femminile nel capoluogo lombardo. La Milano Moda Donna 2022 è in programma dal 22 al 28 febbraio 2022 con le sfilate della collezione donna Autunno/Inverno 2023. Il calendario non è ancora definitivo ma attualmente conta la presenza di 67 sfilate, di cui 57 fisiche, 8 digitali e 2 doppie, per un totale di 170 appuntamenti. Grande attesa per il super ritorno di Gucci e Bottega Veneta ma anche per il debutto di Ambush!

La conferenza stampa con Carlo Capasa ha svelato inoltre il rinnovo del Protocollo d’intesa tra CNMI e il Comune di Milano, con un focus su economia circolare, promozione di new talent e unione moda e cultura. Come ha evidenziato l’assessore alla moda Alessia Cappello:«Siamo qui oggi a testimoniare una grande ripartenza della città e il binomio tra la settimana della moda e i luoghi della cultura».

Milano Moda Donna 2022, il calendario. Torna a sfilare Gucci

Il calendario di Milano Moda Donna 2022

Il calendario ancora provvisorio ha visto il ritorno di grandi nomi della moda come Gucci, Bottega Veneta, Trussardi e Plein Sport. Da segnalare poi l’atteso debutto di Diesel con una spettacolare sfilata all gender! Ma anche la prima sfilata fisica di Calcaterra. E la grande certezza: torna l’iconico Giorgio Armani dopo aver rinunciato alle sfilate di gennaio. Oltre a Max Mara, Prada, MM6 Maison Margiela, Blumarine,Missoni, Etro, Elisabetta Franchi, Versace, Dolce & Gabbana, Marni, Msgm e Dsquared2. Tra gli esordienti di lusso spicca Ferrari, dopo il primo lancio del ready-to-wear in giugno, con una sfilata a Maranello, firmata dal direttore creativo Rocco Iannone . Inoltre ci sono AC9, Ambush, Andreadamo, Aniye Records, Cormio, Ferrari Hans Kjøbenhavn, Palm Angels e Tokyo James. Attualmente non figurano invece nomi, presenti lo scorso settembre, come Salvatore FerragamoMoncler e Antonio Marras.

Milano Moda Donna 2022, il calendario. Torna a sfilare Gucci

Gli eventi di Milano Moda Donna 2022

Milano Moda Donna 2022 si aprirà martedì 22 febbraio alle 18.30 con l’opening del Cnmi Fashion Hub al Museo del Design in Triennale. Ma anche Camera Moda Fashion Trust per il supporto ai giovani. L’ obiettivo è poi mettere in risalto il talento di cinque POC (people of color) talents. Inoltre si è rinnovata la co-lab  tra CNMI e Rinascente, inaugurata lo  scorso settembre, a sostegno dei giovani brand del Made in Italy. Dal 24 al 27 febbraio si segnala inoltre l’evento White al Mudec. Fra le novita: il 27 febbraio l’esclusivo evento di Bulgari e Vogue in Bocconi e l’atteso documentario su Fiorucci in Triennale. Milano Moda Donna 2022 si può seguire live su cameramoda.it e su tutti i suoi social, con aggiornamenti in tempo reale su sfilate ed eventi. Stay tuned!

Articoli correlati

I designer di Fashion Vibes sfilano a Milano Moda Donna con le collezioni SS23

Paola Pulvirenti

Alexander McQueen: la SS22 sfila nel cielo di Londra con Naomi Campbell

Paola Pulvirenti

Federico Cina apre Altaroma con una sfilata omaggio all’Emilia Romagna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento