Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Napapijri X Fiorucci, la co-lab tra due icone dello stile made in Italy

Napapijri X Fiorucci, la capsule in co-lab
Napapijri prosegue la sua avventura nel mondo delle co-lab con la prima partnership con l’iconico brand italiano Fiorucci

Nata dalla sinergia fra due icone dello stile made in Italy fin dagli anni Novanta, la partnership Napapijri X Fiorucci celebra la libertà, il divertimento e l’espressione personale attraverso forme iconiche, stampe all-over, stemmi e un irresistibile look rétro.

La passione condivisa dei due brand per la creatività e uno stile anticonvenzionale emerge chiaramente in questa capsule. Una collezione che rende omaggio da un lato alle favolose stampe che hanno fatto la storia di Fiorucci. Dall’altro, alla passione di Napapijri per un outwear inconfondibile, con un richiamo allo streetwear anni Novanta.

Napapijri X Fiorucci, la capsule in co-lab

Napapijri X Fiorucci

Protagonista assoluta della capsule è una nuova edizione unisex della giacca Northfarer: l’ultima interpretazione del leggendario anorak Napapijri incarna l’ispirazione della collezione in una silhouette disinvolta, leggera e versatile realizzata in poliestere con il monogramma di Fiorucci stampato all-over, che è ripreso anche nei pantaloncini ciclista, nel top cropped e nella maglia a manica lunga.

Napapijri X Fiorucci, la capsule in co-lab

Al tempo stesso la versione degli Angeli di Fiorucci, appositamente creata per Napapijri, porta una ventata di buonumore. La si trova su una serie di felpe con cappuccio e pantaloni in jersey, una giacca a vento monocolore e accessori coordinati.

Napapijri X Fiorucci, la capsule in co-lab

La campagna traduce visivamente lo spirito esuberante ed espressivo che anima la collaborazione, proponendo una realtà virtuale 3D ambientata in un universo alpino parallelo. Il mondo di Napapijri-Fiorucci buca lo schermo con paesaggi montani coperti di erica rossa e cieli rosa che sovrastano torrenti lilla.

Napapijri X Fiorucci, la capsule in co-lab

La collezione Napapijri X Fiorucci è disponibile sul sito napapijri.com e nel flagship store Orefici11 a Milano. Può essere acquistata inoltre nel flagship store Fiorucci di Londra, sul sito fiorucci.com e presso rivenditori selezionati.

Articoli correlati

Reebok: la prima co-lab fashion con la rapper Cardi B ispirata agli anni 90

Paola Pulvirenti

Vans x SpongeBob SquarePants: in arrivo due capsule con i personaggi più iconici del cartoon

Redazione Moda

Timberland, una collezione a colori celebra il 50° anniversario del 6-Inch Boot

Paola Pulvirenti

Lascia un commento