Vans rende omaggio alla famiglia più amata d’America con una collezione ricca di momenti memorabili della popolarissima serie TV. I personaggi di Springfield sono i protagonisti di un’intera linea comprendente abbigliamento, accessori e calzature. Ed è anche possibile creare un modello personalizzato scegliendo tra alcuni temi disponibili sul sito.
La collezione The Simpsons x Vans è già acquistabile ed è pensata per uomo, donna e bambino/a, che potranno sfoggiare felpe, t-shirt, zaini, cappellini e scarpe recanti le stampe dei loro beniamini gialli.
The Simpsons e Vans…di nuovo!
I Simpson sono la serie più longeva della storia della televisione: i suoi personaggi sono fortemente iconici nella cultura pop mondiale. Nati dal genio creativo di Matt Groening (padre anche di Futurama), Bart, Marge, Homer, Maggie e Lisa Simpson danno una visione satirica ed esilarante della vita familiare americana.
Andata in onda per la prima volta in Italia nel 1991, oggi è arrivata alla 31esima stagione ed è stata fonte di ispirazione per altri altri show successivi, influenzando fortemente ogni genere di media, dai videogiochi ai film ai fumetti.
A loro Vans ha deciso di rendere omaggio creando una specifica linea di calzature, abbigliamento e accessori, targata appunto Simpson. I destinatari sono grandi e piccini, visto che la sitcom animata ha un enorme successo in tutte le fasce di età e tra diverse generazioni.
E non è la prima volta: la famiglia Simpson era già stata al centro di una collezione Vans, creata insieme all’artista Kaws circa dieci anni fa.
La collezione
Protagonisti della capsule collection targata Vans sono non solo la famiglia Simpson, dunque mamma Marge, papà Homer e i tre figli Bart, Lisa e Maggie. Con loro anche gli altri abitanti di Springfield più ricorrenti nello show, ad esempio Krusty il Clown e Otto Disc.
La linea è molto variegata, coloratissima: anche se ovviamente nella palette spicca in giallo. Ricorrente è la stampa a quadretti, tipica del brand, ma anche in questo caso, non in bianco e nero bensì declinata in color “giallo Simpson”.