Wondernet Magazine
Casual e streetwear

The Simpsons protagonisti della nuova collezione Vans: la linea comprende scarpe e abbigliamento

the simpsons x vans
Vans rende omaggio alla famiglia più amata d’America con una collezione ricca di momenti memorabili della popolarissima serie TV. I personaggi di Springfield sono i protagonisti di un’intera linea comprendente abbigliamento, accessori e calzature. Ed è anche possibile creare un modello personalizzato scegliendo tra alcuni temi disponibili sul sito.

La collezione The Simpsons x Vans è già acquistabile ed è pensata per uomo, donna e bambino/a, che potranno sfoggiare felpe, t-shirt, zaini, cappellini e scarpe recanti le stampe dei loro beniamini gialli.

the simpsons x vans

The Simpsons e Vans…di nuovo!

I Simpson sono la serie più longeva della storia della televisione: i suoi personaggi sono fortemente iconici nella cultura pop mondiale. Nati dal genio creativo di Matt Groening (padre anche di Futurama), Bart, Marge, Homer, Maggie e Lisa Simpson danno una visione satirica ed esilarante della vita familiare americana.

Andata in onda per la prima volta in Italia nel 1991, oggi è arrivata alla 31esima stagione ed è stata fonte di ispirazione per altri altri show successivi, influenzando fortemente ogni genere di media, dai videogiochi ai film ai fumetti.

A loro Vans ha deciso di rendere omaggio creando una specifica linea di calzature, abbigliamento e accessori, targata appunto Simpson. I destinatari sono grandi e piccini, visto che la sitcom animata ha un enorme successo in tutte le fasce di età e tra diverse generazioni.

E non è la prima volta: la famiglia Simpson era già stata al centro di una collezione Vans, creata insieme all’artista Kaws circa dieci anni fa.

the simpsons x vans

La collezione

Protagonisti della capsule collection targata Vans sono non solo la famiglia Simpson, dunque mamma Marge, papà Homer e i tre figli Bart, Lisa e Maggie. Con loro anche gli altri abitanti di Springfield più ricorrenti nello show, ad esempio Krusty il Clown e Otto Disc.

La linea è molto variegata, coloratissima: anche se ovviamente nella palette spicca in giallo. Ricorrente è la stampa a quadretti, tipica del brand, ma anche in questo caso, non in bianco e nero bensì declinata in color “giallo Simpson”.

Articoli correlati

Levi’s all’Open Sound Festival Matera 2019

Redazione

Le TikToker Charlie e Dixie D’Amelio lanciano un fashion brand con Hollister

Redazione

Ivy Park Noir, l’epilogo della collaborazione tra adidas e il brand di Beyoncé

Redazione Moda

Lascia un commento