Wondernet Magazine
Casual e streetwear MODA

Antony Morato e TvBoy, moda e cultura pop si incontrano nella capsule Autunno Inverno 2021

Antony Morato e TvBoy, la capsule Autunno 2021
La capsule collection Autunno Inverno 2021, nata dalla collaborazione fra Antony Morato e TvBoy, è ispirata al mondo della street art. La nuova partnership sarà celebrata in occasione della Milano Design Week il prossimo 8 settembre.

Antony Morato è un brand campano di contemporary fashion maschile, nato nel 2007. TvBoy, pseudonimo di Salvatore Benintende, è un artista di origini palermitane, classe 1980, esponente del NeoPop.

L’incontro tra queste due realtà ha dato vita a una capsule fresca e fuori dagli schemi, ricca di riferimenti a icone della musica e dell’arte. Tutte ovviamente rivisitate in chiave irriverente e satirica, proprio come nello stile inconfondibile di TvBoy.

La capsule collection Antony Morato e TvBoy

Come riporta il sito ufficiale di Antony Morato: «La capsule dedicata alla street art di TvBoy si declina all’interno del tema Modernismo. Il simbolismo grafico tipico della pop art diventa omaggio alle creazioni di uno dei più importanti street artist del panorama italiano, TvBoy. Stampate su felpe e maglie, le opere del talentoesibite nelle più importanti gallerie e musei d’arte moderna – rafforzano il richiamo allo stile street/pop della proposta finale».

Antony Morato e TvBoy, la capsule Autunno 2021

Le dichiarazioni del CEO di Antony Morato

Lello Caldarelli, fondatore e CEO di Antony Morato, ha così presentato la linea nata dalla nuova collaborazione: «Mi ha sempre affascinato l’idea della pop art che rende accessibile un’opera d’arte. La community Antony Morato è attenta alle tendenze e conosce bene gli scenari culturali internazionali: ospitare TvBoy nella nostra collezione, significa ascoltare le loro esigenze e interpretare la loro necessità espressiva in modo semplice e immediato, nel pieno rispetto della dignità artistica di un talento riconosciuto a livello internazionale».

TvBoy e l’incontro con Antony Morato

«Sono felice di questa collaborazione insieme ad Antony Morato, nata dalla volontà di portare in alto il nome dell’eccellenza e della creatività made in Italy. Arte e stile: le parole d’ordine per dare una sterzata alla monotonia di tutti i giorni ed essere non convenzionali, pur restando fedeli al DNA del brand». Queste le parole con cui TvBoy ha parlato della nuova, intrigante partnership e di come hanno lavorato per dar vita a una capsule moderna e di qualità.

Antony Morato e TvBoy, la capsule Autunno 2021

Cultura pop e moda si incontrano

L’arte di TvBoy riprende personaggi celebri del mondo della musica e icone dell’immaginario artistico e le reinterpreta in chiave satirica. Si va da David Bowie a Prince, da Lou Reed a George Michael. Non mancano immagini tratte dal mondo dell’arte, come ad esempio “L’urlo” di Munch. Fra i temi che TvBoy ha più a cuore, c’è la rappresentazione del concetto di amore globale. Spesso la sua arte si trasforma, infatti, in un invito a superare differenze e divisioni. Le opere di TvBoy, con la loro ironica irriverenza, inducono spettatori e passanti alla riflessione. La collaborazione fra Antony Morato e TvBoy sarà celebrata il prossimo 8 settembre, in occasione della Milano Design Week.

L’evento per celebrare la nuova partnership

Durante la Milano Design Week, si terrà un evento dedicato a presentare e celebrare la nuova partnership fra Antony Morato e TvBoy. L’evento sarà ospitato negli spazi di Tortona 37, sede dello showroom milanese del brand. Il luogo deputato si trasformerà in una sorta di galleria a cielo aperto, ricca di maxi stampe e installazioni creative. Musica e food&drink arricchiranno l’evento, il cui momento clou sarà una live performance di TvBoy, che realizzerà per l’occasione un’opera volta a celebrare la nuova collaborazione.

Articoli correlati

Hunter celebra il Pride Month 2020 con una limited edition arcobaleno

Giusy Dente

DVTV, format social e concorso di Donatella Versace: nella prima puntata veste Chiara Ferragni

Giusy Dente

Hugo: l’audace campagna SS23 con Evan Mock, Tinashe e Bella Poarch

Paola Pulvirenti

Lascia un commento