Wondernet Magazine
MODA

Kenzo X Vans: la capsule collection per l’estate ispirata alla cultura skate

Kenzo X Vans
Kenzo e Vans tornano a collaborare per il lancio di una collezione in limited edition che prende ispirazione dalla cultura skate. Felipe Oliveira Baptista, nominato a luglio 2019 direttore creativo della maison cara ai motivi floreali, ha deciso di mescolare questa estetica a quella sportiva di Vans. Ne è venuta fuori una capsule collection fresca e vivace, per uomo e donna, composta sia da capi di abbigliamento che da accessori.

Trovano spazio nella capsule collection Kenzo X Vans anche le sneakers, dalle leggendarie Vans Sk8-Hi alte fino alle Old-Skool basse, proposte in tre varianti ciascuno. Sono 46, invece, i capi di abbigliamento: unisex, realizzati in 100% cotone biologico e accompagnati da una selezione di cappelli a secchiello, berretti, zaini e borse. Ma la vera sorpresa è un’altra…

Kenzo nuovamente insieme a Vans

Il fiore all’occhiello della capsule collection in limited edition Kenzo X Vans è un’esclusiva tavola da skateboard, realizzata in collaborazione con The Skateroom. Solo 150 pezzi, disponibili in alcuni punti vendita selezionati, oltre che sul sito e-commerce di Kenzo. Il 100% del ricavato di queste vendite specifiche andrà a sostegno di di un progetto di social skating, per ragazzi giamaicani in difficoltà.

E proprio gli skaters sono i protagonisti della campagna di lancio della capsule, che ha visto all’opera il fotografo Ari Marcopoulos. Sono 7 ragazzi di Los Angeles (Rebecca L’Amore, Tre’Veon Ladson, Vincent Nava, Tyron Watts, Surish Singh, Omoye Brown, David Branom), ripresi in scene di vita quotidiana che testimoniano sia l’amicizia che li lega che la loro passione per lo skate. Tutti, ovviamente, indossano capi della collezione, il cui lancio è previsto in store e online il prossimo 17 giugno.

Articoli correlati

Darling Grace, il nuovo brand che unisce la raffinatezza alla moda sostenibile

Camilla Di Spirito

Celine: la collezione uomo FW21, tra anni ’90 e accenti gotico medievali

Paola Pulvirenti

Dior Cruise 2023: nella Plaza de España di Siviglia sfila il poetico flamenco

Paola Pulvirenti

Lascia un commento