Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Balenciaga nomina Isabelle Huppert e Krit Amnuaydechkorn primi brand ambassador

Balenciaga, ecco i primi ambassador della maison
La celebre casa di moda francese Balenciaga ha annunciato la nomina dei primi  brand ambassador della sua storia. Sono due nomi di grande spessore. Si tratta infatti dell’attrice francese Isabelle Huppert e dell’attore, cantante e modello tailandese PP Krit Amnuaydechkorn

La maison fondata in Spagna nel 1917 da Cristóbal Balenciaga e oggi parte del Gruppo Kering ha annunciato la nomina dei primi brand ambassador della sua storia. Si tratta dell’attrice francese Isabelle Huppert e del giovane artista thailandese Krit Amnuaydechkorn, conosciuto anche come PP Krit.

Da quando è alla direzione creativa della maison Demna Gvasalia ha collaborato spesso con artisti per le campagne di comunicazione, e sono star del calibro di Kim Kardashian, Nicole Kidman, Bella Hadid e Justin Bieber. Ma questa è la prima volta che la maison, nella sua lunga storia, nomina formalmente dei brand ambassador.

Isabelle Huppert e Krit Amnuaydechkorn sono i primi brand ambassador di Balenciaga

I primi brand ambassador di Balanciaga rappresentano entrambi l’essenza della comunità della maison di lusso attraverso il loro talento creativo, i valori e l’approccio alla vita.

Balenciaga, ecco i primi ambassador della maison

Isabelle Huppert, da anni amica della maison, ha sfilato in numerosi fashion show di Balenciaga, sia per la linea prêt-à-porter che per la couture. Insieme a Vittoria Ceretti è uno dei volti della campagna FW23-24. Attrice francese di fama internazionale, è considerata una delle più grandi interpreti della sua generazione. Nata il 16 marzo 1953 a Parigi, ha iniziato la sua carriera teatrale e cinematografica negli anni ’70. Nel corso della sua carriera, ha recitato in oltre 130 film e spettacoli televisivi, vincendo numerosi premi prestigiosi, tra cui un Golden Globe e due premi come migliore attrice al Festival di Cannes. Conosciuta per la sua versatilità e la capacità di interpretare personaggi complessi, è ammirata sia dal pubblico che dalla critica per le sue straordinarie performance. “Balenciaga racconta una storia di passione e dedizione all’arte”, ha affermato la Huppert. “Ho sempre creduto che la moda fosse una forma d’arte, e sono entusiasta di far parte di questa narrazione”.

Balenciaga, ecco i primi ambassador della maison

PP Krit Amnuaydechkorn, invece, ha catturato l’attenzione di Balenciaga per la sua creatività e visione etica. A soli 24 anni, l’attore e cantante thailandese è già una stella emergente. È noto per la popolare serie drammatica “My Ambulance” e per il successo “I Told Sunset About You”, dove ha dimostrato il suo talento anche nella musica. Il giovane artista conta su circa 3,9 milioni di follower su Instagram, ed è molto popolare tra la Gen-Z. La sua nomina ad ambassador è una scelta strategica per Balenciaga. La Thailandia è infatti un mercato emergente, con un valore stimato di 4,6 miliardi di dollari nel 2023 e un aumento annuo stimato del 5,6% fino al 2028.

La scelta di Isabelle Huppert e Krit Amnuaydechkorn come brand ambassador di Balenciaga segna dunque un momento significativo nella storia del marchio. È infatti un segno della volontà del brand di unire talenti provenienti da diversi background e culture, per rappresentare il meglio della moderna comunità di Balenciaga.

Articoli correlati

Hermès: la maison parigina realizza la custodia in pelle per l’Airtag di Apple

Paola Pulvirenti

Dior: la Pre Fall 2021 sfila a Shanghai e omaggia la creatività di Fiorucci

Paola Pulvirenti

Meghan Markle presenta la sua charity capsule collection

Redazione Beauty

Lascia un commento