Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Balenciaga, Kim Kardashian è la super musa della nuova campagna FW22

Balenciaga, Kim Kardashian musa della campagna FW22
Balenciaga ha svelato la nuova campagna per la collezione FW22, che ha come protagonista la super musa Kim Kardashian negli scatti di Daniel Roché

Balenciaga ha scelto Kim Kardashian come super musa della campagna FW22. Gli scatti di Daniel Roché per il nuovo adv sviluppano il tema della collezione, ovvero un tempo futuro, un tempo per lo più simulato. Demna Gvasalia, il direttore creativo della maison, ha presentato la collezione durante la Paris Fashion Week all’interno di una teca come il set di un film per ricostruire un clima impervio di ghiacci e fulmini.

La Kardashian nella campagna si trova in due paesaggi aridi, una foresta innevata e una tundra tempestosa. In quest’iconica immagine indossa lo stesso abito blu elettrico con cui ha partecipato all’afterparty degli Oscar, ovvero il look di chiusura della collezione FW22. Oltre a lei nel cast c’è un eclettico mix di volti fra cui la  star di Euphoria Alexa Demie , il rapper Big Matthew, il modello Khadim Sock e il giocatore di pallavolo sudcoreano Kim Yeon-Koung.

Balenciaga FW22

Tra i capi negli scatti della FW22 ci sono la crush bag in pelle, le hd sneaker, la swing bag, il knife wader, la trash pouch e il glove. Presenti anche un abito body ibrido, un abito slip trompe l’oeil, un top asciugamano, una felpa con cappuccio XXXL, un boofer in finta piuma, un cappotto in pelliccia sintetica e altri capi della collezione.

Balenciaga, Kim Kardashian musa della campagna FW22

L’atmosfera degli scatti ha l’obiettivo di generare un contrasto tra gli abiti e l’ambiente circostante, infatti le immagini raffigurano capi a strati, prettamente invernali sotto il sole cocente e un abbigliamento leggero nel freddo gelido. La campagna della maison comprende poi alcuni video realizzati dal regista Mau Morgo, dove gli ambienti cambiano rapidamente attraverso una foto in timelapse da una stagione all’altra. Mentre i look rimangono gli stessi.

Balenciaga, Kim Kardashian musa della campagna FW22

Articoli correlati

Fendi: la mostra dedicata alla Baguette omaggia il savoir faire italiano

Paola Pulvirenti

Ibrigu: la raffinata collezione FW22 nata del riciclo del vintage di lusso

Paola Pulvirenti

Adidas x Gucci, l’attesa collaborazione in arrivo il 7 giugno

Redazione

Lascia un commento