Wondernet Magazine
MODA

Diesel apre un pop-up store di sculture gonfiabili a Shanghai per la Gen Z

Diesel, il pop-up store di sculture gonfiabili a Shanghai
Diesel ha aperto un pop-up store di sculture gonfiabili con sua ultima collezione autunno-inverno 2022 a Shanghai per attirare l’attenzione della Gen Z!

Questa settimana  Diesel ha aperto un pop-up store con la collezione Autunno-Inverno 2022 a Shanghai.  Situato proprio nel centro dello shopping di Shanghai, TX Huaihai, il brand ha posizionato strategicamente un’installazione di una scultura gonfiabile gigante all’ingresso principale . La scultura alta circa 7 metri, con un viso simile a un Sim creato da un collage di centinaia di immagini diverse in 2D e abiti realizzati con il denim iconico del marchio. Un’esperienza visiva decisamente scioccante. Queste audaci sculture artistiche sono disegnate dal nuovo direttore creativo di Diesel, Glenn Martens.

Lo scopo? Attirare l’attenzione dei giovani esploratori di tendenze cinesi della Gen Z. I fans hanno già pubblicato foto in piedi accanto ai giganti  o davanti alle scarpe e agli accessori prêt-à-porter della collezione. Su Weibo, l’hashtag “Incoming Giant Phantom Tour” ha già accumulato oltre 100 milioni di visualizzazioni!

Le sculture Diesel

Ogni scultura Diesel di 25 x 50 piedi ha lo scopo di dare al pubblico una visione davvero intima della collezione, con alcune delle sculture che tengono le mini-borse dinamiche con il logo D del marchio e oziano in maglia di finto denim. Il brand che un tempo era un punto fermo della moda degli anni 2000 oggi si fa strada nella cultura pop e nei negozi dell’usato.

Diesel, il pop-up store di sculture gonfiabili a Shanghai

Sebbene il furore dell’anno 2000 si sia diffuso in Cina, non è chiaro se il ritorno di Diesel prenderà piede o meno tra i più giovani esploratori di tendenze cinesi. Con 56 negozi già posizionati in Cina e un piano per espandersi nelle città di 2° e 3° livello , Diesel sembra pronto a fare il possibile per sedurre il mercato cinese. Nel frattempo, il gigantesco negozio di sculture gonfiabili Diesel e il negozio pop-up continueranno a suscitare scalpore mentre girano in molte città della Cina.

 

Articoli correlati

Emma Corrin protagonista della campagna Miu Miu SS21 realizzata da Steven Meisel

Laura Saltari

Malo, la nuova boutique nell’elegante tempio del lusso spagnolo a Marbella

Paola Pulvirenti

Shopping online, i brand più cercati in rete degli utenti durante i saldi invernali

Redazione

Lascia un commento