Wondernet Magazine
MODA

Fendi, nella Resort 2022 Kim Jones racchiude tutti gli elementi iconici della Maison 

Fendi, la collezione Resort 2022

La nuova collezione Resort 2022 di Fendi riassume tutti i codici chiave e i capi e gli accessori più desiderati della maison romana. Il risultato? Capi comodi, eleganti e super femminili in una palette di total look e in colori neutri.

Fendi ha presentato la sua collezione Resort 2022. Nate tradizionalmente come collezioni di “transizione” tra l’Inverno e la Primavera, quando le famiglie del jet set e le star avevano bisogno di abiti da indossare per andare in crociera d’inverno nei luoghi tropicali, ora le Resort (o Cruise, per l’appunto) hanno assunto più il connotato di pre-collezioni.  

E a dire il vero, la collezione Fendi Resort 2022 ha molti look perfetti da indossare in ufficio, più che in vacanza. In effetti, Kim Jones preferisce definirla una capsule piuttosto che una Resort.

Una Resort che racchiude tutti i codici Fendi

Reduce dal successo della sua seconda collezione di Haute Couture per Fendi, il direttore creativo della Maison ha dichiarato: «Piuttosto che fare pre-collezioni, facciamo grandi collezioni per i fashion show, e poi capsule collection, che possono essere cose diverse». Jones ha poi aggiunto: «Il bello di avere una capsule collection piuttosto che fare pre-collezioni è che non dobbiamo attenerci a una formula. Possiamo cambiare tutto. Siamo un’azienda agile, possiamo cambiare le cose molto rapidamente e trovare cose nuove».

Con questa collezione, che sarebbe dunque una capsule collection piuttosto che una Resort, Kim Jones ha creato un guardaroba classico per la donna che ha bisogno di un look impeccabile da working girl da indossare in ufficio.

Jones prende tutti i codici di design di fascia più alta di Fendi, e li racchiude in questa collezione. Una combinazione di tutti i capi e gli accessori Fendi più ricercati e più bramati: dalle pellicce che riprendono le venature marmoree dei muri di Roma, ai tacchi F, al monogramma Karligraphy, omaggio al suo predecessore Karl Lagerfeld, alla borsa Fendi First.

Fendi, la collezione Resort 2022

Questo modello, che lui e Silvia Venturini Fendi hanno lanciato durante la sfilata prêt-à-porter dello scorso febbraio, è disponibile per l’acquisto dalla scorsa settimana e ne sono già stati venduti migliaia di pezzi.

La Resort 2022 di Fendi arriverà nelle boutique e sul sito della maison nell’inverno del 2021.

Articoli correlati

Manila Grace per la Festa della Donna omaggia la bellezza femminile

Anna Chiara Delle Donne

Vittoria Lucia Ferragni: Baby V è già testimonial della nuova linea di Chiara

Paola Pulvirenti

Meghan Markle torna in pubblico con un cappotto Emporio Armani

Camilla Di Spirito

Lascia un commento