Wondernet Magazine
MODA

Il tailleur, protagonista dei look Primavera Estate 2020: le proposte di Marella

Il tailleur sarà uno dei protagonisti indiscussi della prossima stagione Primavera Estate 2020. Il grande ritorno dei uno dei capi più classici, un passe-partout rivisitato in chiave moderna e contemporanea.

Il tailleur è sempre più protagonista di evoluzioni stilistiche nel guardaroba di Marella.

Il power dressing degli anni Ottanta è lontano. Il nuovo suit rende più libere di giocare con la fantasia, e non si ferma al classico binomio giacca/pantalone o giacca/gonna.

Nella Primavera Estate di Marella si gioca con inedite silhouette dove il blazer a quadri si chiude con un fiocco invece dei classici  bottoni, oppure ha un gilet lungo fino ai piedi al posto della giacca, il doppiopetto in tweed con passamaneria si porta con la minigonna ad A.

Sempre tono su tono, stampa su stampa, i tailleur scelgono colori che sfumano dal burro al rosa cipria, dal glam pink al rosso, passando per l’azzurro cielo, il blu navy e il cuoio.

Cambiano quindi i codici del vestire formale, in una stagione che cerca la semplificazione estetica, spariscono spalline e forme rigide, tutto diventa più fluido e il tailleur diventa il nuovo passe-partout del vestire contemporaneo, di giorno e di sera.

Articoli correlati

Slouchy, la tendenza comoda e ultrachic dei pantaloni Autunno Inverno 2019/20

Michelle Scalzo

Celine, la collezione donna FW21 sfila a Parigi tra patriottismo e poesia

Paola Pulvirenti

Maritan Verona esordisce a Pitti Uomo e lancia la scarpa “green” 100% concia naturale

Redazione

Lascia un commento