Wondernet Magazine
MODA

Dior, fiori e farfalle sulla romantica collezione per il Capodanno lunare 2022

Ancora una collezione di moda che celebra il Capodanno cinese 2022 e l’Anno della Tigre. È quella, delicata e romantica, disegnata da Maria Grazia Chiuri per la maison Dior

Dopo aver dedicato al Capodanno lunare 2022 una collezione beauty in limited edition, Dior ne ha realizzata una di abbigliamento e acccessori.

I capi della collezione Dior per il Capodanno lunare 2022 sono adornati da delicati ricami di farfalle rosse e rosa. Il print floreale decora abbigliamento, borse, scarpe e accessori. Anche le borse della maison, come Lady Dior, la borsa Saddle e la Dior Book Tote sono rivisitate con la stampa colorata.

Dior, la collezione per il Capodanno lunare 2022

Le stampe piene di fiori e farfalle su sciarpe, t-shirt, maglioni e sulle sneakers della collezione mostrano la bellezza della natura in tutto il suo splendore quasi primaverile.

I capi e gli accessori dell’esclusiva capsule Dior disegnata da Maria Grazia Chiuri per celebrare il Capodanno lunare vengono mostrati anche in un cortometraggio. I modelli sono circondati da un caleidoscopio di farfalle rosse e fiori che riecheggiano le stravaganti stampe che li adornano. I vivaci motivi sono presenti su una serie di capi e accessori prêt-à-porter eleganti e sportivi, tra cui maglieria in cashmere bianco e icone della Maison come le borse “Dior Book Tote” e “Saddle” ricamate con l’incantevole design a farfalla multicolor.

“Un caratteristico motivo floreale a pois di farfalle colorato con macchie di rosso e rosa punteggiano di capi prêt-à-porter, come stampe, ricami e intarsi, insieme a sciarpe di seta e a nuovi modelli delle borse Dior Book Tote e Saddle'”,  ha condiviso la maison in una nota.

La campagna Dior per il Capodanno lunare 2022 è realizzata dal fotografo e regista di Hong Kong Wing Shya, uno degli artisti asiatici più famosi.

Articoli correlati

Red Holidays, il guardaroba di Patrizia Pepe per le Feste 

Redazione Moda

Moschino: Kacey Musgraves è il volto della capsule Sesame Street con i Muppets

Paola Pulvirenti

Sports Illustrated: la cover inclusiva con Leyna Bloom, la prima modella transgender

Gaia Corrado

Lascia un commento