Wondernet Magazine
Scarpe

Blauer USA Footwear Primavera Estate 2020, un’avventura coast to coast con il mondo ai piedi

Dal 1936 lo scudetto vince sempre: è l’icona di Blauer USA, “Original American Brand” che ogni stagione sa rinnovarsi pur restando fedele al suo DNA.

Blauer si ispira allo stile dei corpi professionali americani, al military, ai colori delle divise e al camouflage evergreen, ai paesaggi sconfinati degli Stati Uniti. Eppure, a ogni collezione footwear il brand stupisce per la capacità di innovare gli stilemi classici.

La collezione Spring Summer 2020

Equamente divisa tra uomo e donna, si caratterizza per la particolare freschezza dell’estetica casual fashion, per il confort aumentato grazie all’evoluzione delle tecnologie, per la gamma dei materiali leggeri e traspiranti.

Lo stile, studiato in match con l’abbigliamento Blauer, si arricchisce di loghi e personalizzazioni in contrasto o tono su tono. Più discreti per l’uomo, più accesi nelle versioni fluo e metal per la donna.

La linea Charlotte con zeppa alta o la nuovissima Myrtle, esemplificano il connubio tra creatività, leggerezza e resistenza all’uso. Anche le suole running in EVA con volumi ridotti della linea Byron o più consistenti nelle proposte Marvin per l’uomo e Monroe per la donna garantiscono pesi piuma ma un deciso effetto shock absorbing.

Grande varietà anche nei colori, dalle nuances più classiche ai toni accesi, e nel mix dei materiali. Nubuk e pelle fiore abbinata a scamosciati per la mezza stagione, pelli scamosciate e tessuti traspiranti, retine e mesh per un maggior confort durante l’estate e per una leggerezza a colpo d’occhio. Sneakers, slippers, sandali, infradito e mocassini da uomo o da donna completano la collezione.

Articoli correlati

Manolo Blahnik acquisisce il calzaturificio italiano Re

Laura Saltari

Giulia Salemi ancora testimonial di Primadonna Collection

Redazione Moda

Galosce e stivali anti pioggia: non più tristi e scomodi ma colorati, griffati e stilosissimi

Michelle Scalzo

Lascia un commento