Wondernet Magazine
MODA

Givenchy nomina brand ambassador 2021 le ragazze del gruppo K-pop aespa

Le aespa brand ambassador 2021 di Givenchy
Per tutto il 2021, le quattro giovani artiste del gruppo K-pop aespa, Karina, Giselle, Winter e Ningning saranno testimonial delle principali collezioni e campagne di Givenchy. È la prima volta che il brand guarda al pop coreano.

Si chiamano Karina, Giselle, Winter e Ningning. Il singolo di debutto del loro gruppo K-pop aespa è uscito lo scorso 17 novembre, ed è subito entrato nella la storia di YouTube.  È stato infatti il brano di debutto più veloce di qualsiasi gruppo K-pop a superare i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Al momento “Black Mamba”, questo il titolo del brano, è a quota 117 milioni di views. Tutte e quattro le componenti di aespa sono state nominate nuove brand ambassador di Givenchy. Un’altra mossa strategica del direttore creativo Matthew Williams, entrato a far parte della casa di moda francese nell’ottobre 2020.

Le aespa brand ambassador 2021 di Givenchy

Per tutto il 2021, dunque, le quattro aespa Karina, Giselle, Winter e Ningning saranno presenti nelle principali collezioni e campagne di Givenchy. La nomina come brand ambassador di un gruppo intero – invece di un singolo personaggio o artista – è una scelta inedita, a dimostrazione che il gruppo K-Pop ha un’influenza su moltissimi giovani in tutto il mondo. «Quando ho visto aespa per la prima volta, sono stato sopraffatto dall’energia che ognuna di loro aveva» , ha detto Matthew Williams al sito di news coreano Soompi. «Ho sentito che come gruppo e individualmente, Karina, Giselle, Winter e Ningning hanno una forte individualità e uno stile che si adattano con naturalezza a Givenchy».

Le aespa brand ambassador 2021 di Givenchy
Photo credits: Instagram aespa_official

Ieri le ragazze della band aespa hanno condiviso la notizia su Instagram: «aespa sarà brand ambassador di Givenchy, ed è la prima volta per un gruppo K-Pop! Il direttore creativo Matthew M. Williams “Ipnotizzato dall’energia individuale dei membri”.  Diventare ambasciatrici del marchio come gruppo! Eccezionale»

Le aespa, un fenomeno appena iniziato e già nella storia

Le aespa (에스파; stilizzato anche come æspa) sono un fenomeno molto recente, come abbiamo già scritto hanno debuttato da pochi mesi. Il loro nome è una combinazione di “ae” (o “æ”,) che significa “Avatar X Experience”, e la parola inglese “aspect”, che significa doppia faccia, e sta a significare l’essere in grado di sperimentare un nuovo mondo attraverso un avatar di sé stessi.

Le aespa brand ambassador 2021 di Givenchy
Photo credits: Instagram aespa_official

Le aespa hanno pubblicato cinque giorni fa il loro nuovo singolo “Forever”. In due mesi e mezzo di attività hanno già un seguito impressionante: 1,4 milioni di iscritti su YouTube e su TikTok, 2,5 milioni di followers su Instagram. Attendiamo quindi con trepidazione di vedere le quattro artiste ventenni nella prima campagna per Givenchy.

Articoli correlati

Jung Ho-yeon in total look Saint Laurent sulla cover di Vogue Korea

Redazione Moda

“Up to you anthology”: nasce in Italia una piattaforma dedicata alle borse, aperta a chiunque abbia un’idea creativa

Redazione Moda

Loewe: il bomber imbottito che conquista tutte, da Hailey Bieber a Kendall Jenner

Chiara Sorice

Lascia un commento