Wondernet Magazine
MODA

Givenchy nomina brand ambassador 2021 le ragazze del gruppo K-pop aespa

Le aespa brand ambassador 2021 di Givenchy
Per tutto il 2021, le quattro giovani artiste del gruppo K-pop aespa, Karina, Giselle, Winter e Ningning saranno testimonial delle principali collezioni e campagne di Givenchy. È la prima volta che il brand guarda al pop coreano.

Si chiamano Karina, Giselle, Winter e Ningning. Il singolo di debutto del loro gruppo K-pop aespa è uscito lo scorso 17 novembre, ed è subito entrato nella la storia di YouTube.  È stato infatti il brano di debutto più veloce di qualsiasi gruppo K-pop a superare i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Al momento “Black Mamba”, questo il titolo del brano, è a quota 117 milioni di views. Tutte e quattro le componenti di aespa sono state nominate nuove brand ambassador di Givenchy. Un’altra mossa strategica del direttore creativo Matthew Williams, entrato a far parte della casa di moda francese nell’ottobre 2020.

Le aespa brand ambassador 2021 di Givenchy

Per tutto il 2021, dunque, le quattro aespa Karina, Giselle, Winter e Ningning saranno presenti nelle principali collezioni e campagne di Givenchy. La nomina come brand ambassador di un gruppo intero – invece di un singolo personaggio o artista – è una scelta inedita, a dimostrazione che il gruppo K-Pop ha un’influenza su moltissimi giovani in tutto il mondo. «Quando ho visto aespa per la prima volta, sono stato sopraffatto dall’energia che ognuna di loro aveva» , ha detto Matthew Williams al sito di news coreano Soompi. «Ho sentito che come gruppo e individualmente, Karina, Giselle, Winter e Ningning hanno una forte individualità e uno stile che si adattano con naturalezza a Givenchy».

Le aespa brand ambassador 2021 di Givenchy
Photo credits: Instagram aespa_official

Ieri le ragazze della band aespa hanno condiviso la notizia su Instagram: «aespa sarà brand ambassador di Givenchy, ed è la prima volta per un gruppo K-Pop! Il direttore creativo Matthew M. Williams “Ipnotizzato dall’energia individuale dei membri”.  Diventare ambasciatrici del marchio come gruppo! Eccezionale»

Le aespa, un fenomeno appena iniziato e già nella storia

Le aespa (에스파; stilizzato anche come æspa) sono un fenomeno molto recente, come abbiamo già scritto hanno debuttato da pochi mesi. Il loro nome è una combinazione di “ae” (o “æ”,) che significa “Avatar X Experience”, e la parola inglese “aspect”, che significa doppia faccia, e sta a significare l’essere in grado di sperimentare un nuovo mondo attraverso un avatar di sé stessi.

Le aespa brand ambassador 2021 di Givenchy
Photo credits: Instagram aespa_official

Le aespa hanno pubblicato cinque giorni fa il loro nuovo singolo “Forever”. In due mesi e mezzo di attività hanno già un seguito impressionante: 1,4 milioni di iscritti su YouTube e su TikTok, 2,5 milioni di followers su Instagram. Attendiamo quindi con trepidazione di vedere le quattro artiste ventenni nella prima campagna per Givenchy.

Articoli correlati

Denim Tribute, la collezione donna limited edition di Dondup Autunno/Inverno 20-21

Redazione

Burberry, la sfilata Autunno/Inverno 2021 omaggio alla bellezza e all’energia della donna

Paola Pulvirenti

L’uovo-pigna in ceramica dello stilista Diego Cortez in dono a Papa Francesco

Redazione Moda

Lascia un commento