Wondernet Magazine
Sportswear

Lidl collabora con Nike per una collezione on line sportswear low-cost

Nike X Lidl, la collezione sportswear low cost
Dopo il successo delle sneakers Lidl, sold out in diversi Paesi, il gruppo tedesco ora vende capi sportswear Nike low cost sul proprio sito e-commerce.

Dopo il grande successo delle sneaker firmate Lidl, che hanno registrato il tutto esaurito in diversi Paesi, la catena di supermercati tedeschi punta di nuovo sulla moda sportiva. Tuttavia punta ancora più in alto e sigla un accordo con Nike, di cui vende una serie di capi low cost sul proprio sito e-commerce.

Come rivela il sito spagnolo Modaes, «l’alleanza con Lidl vuol dire per Nike espandere la propria distribuzione nella fascia bassa in un momento in cui il gruppo sta riducendo la propria rete di distributori nell’ambito della sua strategia direct to consumer, con cui punta a dare la priorità alle vendite dirette al consumatore finale, soprattutto attraverso il canale online».

La collezione Nike X Lidl

Nike X Lidl, la collezione sportswear low cost

Sportswear a prezzi democratici

Già online in alcuni Paesi europei, tra cui la Spagna, la collezione Nike X Lidl si compone di T-shirt, felpe e pantaloni della tuta. Fra gli accessori sono disponibili anche zainetti. Per ora è solo una linea moda uomo e bambino con prezzi democratici che vanno dagli 11,99 ai 39,99 euro. E nel momento in cui scriviamo gli articoli sono disponibili solo tramite e-commerce. Tuttavia non si esclude a breve il loro approdo in alcuni selezionati punti vendita fisici.

Nike X Lidl, la collezione sportswear low cost

Molto plausibile visto il grande successo della capsule a marchio Lidl degli scorsi mesi. Le sneaker poi sui social sono schizzate a prezzi esorbitanti con il meccanismo del resale. Appassionati e collezionisti hanno acquistato le sneaker a prezzi folli fino addirittura a 2.480 euro al paio! La collaborazione con Nike, dunque, non fa che cavalcare il trend che vede i department store fare incursioni nel mondo della moda streetwear, come testimoniano le stesse collezioni Lidl insieme alla modella Heidi Klum. Andrà sold out anche la nuova collezione Nike X Lidl? 

Articoli correlati

La TikToker Dixie D’Amelio è la nuova Ambassador Puma

Eleonora Gandaglia

JW Anderson by Roger Federer: da Uniqlo la collab tra lo stilista e la leggenda del tennis

Redazione Moda

Jacquemus X Nike, le prime immagini della sneaker Air Humara

Redazione Moda

Lascia un commento