Wondernet Magazine
Scarpe

Nike Go Flyease, la sneaker senza lacci che si indossa senza mani

Nike Go Flyease, la sneaker senza lacci che si indossa senza mani
Nike presenta la nuova Go Flyease, la prima sneaker che non ha bisogno delle mani per essere indossata. Si calza o si toglie con il movimento del piede!

Nike Go Flyease  è una calzatura innovativa che arriva in un momento storico,  proprio durante la pandemia da Covid 19 , in cui l’attenzione a cosa tocchiamo con le mani è massima. La sneaker  si rivolge anche a tutti coloro che hanno bisogno di indumenti e accessori che richiedano il minimo sforzo per essere indossati.

Nike introduce le scarpe hands-free

Un’esigenza sempre più diffusa, come testimonia il successo delle slip-on prodotte da Vans e Crocs: quest’ultima ha affermato di aver aumentato il proprio fatturato del 55% proprio nell’anno appena trascorso. «Questa scarpa risponde davvero alla nostra situazione attuale in questi tempi di Covid», ha detto in un’intervista Sarah Reinertsen, manager di Flyease Innovation delle collezioni Nike. «Questa è in realtà un’innovazione che sta prendendo forma nei nostri laboratori da un po’ di tempo … ma è venuta fuori proprio al momento giusto, quando ne avevamo più che mai bisogno».

La sneaker Nike Go Flyease

Nike Go FlyEase è una scarpa che lascia le mani libere ispirata alle culture asiatiche, dove è consuetudine entrare in casa scalzi. Nata proprio dal lavoro congiunto di designer e ingegneri. Il team ha sviluppato una cerniera bistabile (in attesa di brevetto) che, insieme all’elastico Nike GO FlyEase tensioner, consente alla sneaker senza lacci di essere sicura sia quando è completamente aperta sia da chiusa. Il design è tuttavia abbastanza intuitivo. Il tallone enfatizzato suggerisce che basta infilare il piede perché si fissi nella posizione giusta, e per sfilarla è sufficiente fare pressione sul retro. Lo scopo è andare incontro alle esigenze più disparate. Tipo studenti in perenne ritardo per la scuola,  genitori con le mani sempre occupate, oppure donne incinte o persone con disabilità.

Bebe Vio è la testimonial della nuova sneaker

La testimonial, la campionessa paralimpica Bebe Vio rivela: «Di solito perdo così tanto tempo a indossare le scarpe.Con Nike GO FlyEase, devo solo mettere i piedi dentro e saltarci sopra. Le scarpe sono un nuovo tipo di tecnologia, non solo per gli atleti paralimpici ma per la vita reale di tutti». Nike Go Flyease è disponibile su invito per selezionati Nike members dal 15 febbraio, mentre verso la fine dell’anno entrerà ufficialmente sul mercato. E per chi vuole avere accesso in anteprima a un paio in esclusiva? Ci si può ancora iscrivere e diventare Nike members sul sito di Nike… Affrettatevi se non volete aspettare la fine dell’anno!

Articoli correlati

Louis Vuitton, Chiara Ferragni è il volto di campagna delle scarpe LV Shake

Paola Pulvirenti

Elisabetta Franchi, i nuovi sandali “Iconic Monogram” per l’Estate 2021

Redazione Moda

Birkenstock X Valentino Garavani: Pierpaolo Piccioli reinterpreta gli iconici sandali Arizona

Redazione

Lascia un commento