Wondernet Magazine
Fast Fashion

“Treasure Forever”: la nuova collezione SS21 green e divertente di H&M Studio

H&M Studio SS21
La collezione SS21 “Treasure Forever” segna il debutto di H&M Studio nel calendario (digitale) della Copenhagen Fashion Week. E ne condivide il cuore green. La capsule approderà sull’e-store dal 18 febbraio. Una collezione vivace dedicata a piratesse, viaggiatrici e sognatrici.

“Treasure Forever” è il nome della nuova collezione di H&M Studio (in vendita online dal 18 febbraio). Per la Primavera/Estate 2021, esalterà il fascino senza tempo di esploratrici e sognatrici audaci grazie a capi sartoriali ma dai tagli moderni. Sono tutti realizzati in materiali di provenienza sostenibile, strizzando, così, l’occhio al green. Le parole d’ordine sono: esplorazione, viaggio e carpe diem.

La collezione H&M Studio SS21

Il mood della collezione: cogli l’attimo

Pensata e creata nel pieno spirito di chi viaggia con l’esprit del “carpe diem“, il mood della collezione è estremamente versatile. Vestiti da giorno e da sera, body e reggiseni a fascia strutturati come bustier, pantaloni leisurewear e T-shirt stampate. Lontana, però, dalla concezione odierna del viaggio, la collezione H&M Studio moda Primavera Estate 2021 ci riporta indietro nel tempo attraverso un uso moderato, ma dai riferimenti estremamente intuibili, degli accessori. Il cappello è quello da corsaro, i gioielli per il corpo rimandano a scrigni segreti. Maglie jacquard, un abito con frange di velluto, stivali cuissardes in pelle Vegea, vestiti giallo neon e arancione vitamico sono solo alcuni dei capi chiave che la donna H&M più avventuriera vorrà indossare. Perché, questa collezione, è dedicata a chi ama fiabe stravaganti e spensierate, ed è, al contempo, pervasa dallo spirito di viaggiatrice che vuole ardentemente cogliere l’attimo alla ricerca del suo tesoro.

“Treasure Forever” presentata alla Copenhagen Fashion Week

La collezione H&M Studio ha appena debuttato alla Copenhagen Fashion Week. Come ogni linea Studio di H&M è stata prodotta due volte l’anno discostandosi dalle logiche del fast fashion. Anche questa è stata concepita, pensata e creata, in edizione limitata, nel quartier generale del marchio. Mai calendario di sfilate (digitali) fu più appropriato. La nuova collezione, infatti, è stata presentata nella prima edizione 100% digitale della CPHFW, sponsorizzata da Zalando, e con cui il brand low cost si incastra a perfezione. Entrambi condividono, infatti, un approccio ecosostenibile e dal cuore green.

H&M Studio SS21, una collezione spensierata e giocosa

«La musa della collezione SS21 riesce a trovare lati avventurosi e fantasia nel suo quotidiano. La collezione è l’incarnazione di look ottimistici, per sentirsi a proprio agio e sicuri di sé». dice Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M. «Silhouette versatili sono accompagnate da elementi sartoriali per creare capi giocosi che le nostre clienti apprezzeranno a lungo». Anche Angelica Grimborg, Concept Designer di H&M Studio, esprime il suo punto di vista a proposito della collezione. «Volevamo catturare l’atteggiamento di un’esploratrice sicura di sé e della propria personalità. Questo intento si ritrova nei capi audaci con riferimenti al mondo marino. La gonna con le frange sembra quasi un polpo, mentre la giacca di pelle verniciata è una versione moderna di un classico capo marinaro. Allo stesso modo abbiamo aggiunto elementi come riccioli a forma di viticcio e bottoni irregolari, così che sembrassero catturati dall’oceano».

Articoli correlati

Uniqlo x Theory, la collezione Autunno/Inverno 2021 minimal e sofisticata

Redazione Moda

Dalla collaborazione tra Uniqlo e JW Anderson arriva la collezione Primavera/Estate 2021 

Redazione Moda

Zara Studio, la campagna Autunno/Inverno 2021 con dieci star fotografate da Steven Meisel

Redazione Moda

Lascia un commento