Wondernet Magazine
MODA

Simone Rocha X H&M: debutterà a marzo la nuova attesissima collaborazione 

Simone Rocha X H&M, la capsule da marzo 2021
Il brand internazionale irlandese H&M compie dieci anni e per la Primavera 2021 lancia una collaborazione con la stilista irlandese Simone Rocha. La collezione include capi per uomo, donna e bambini, e sarà disponibile in store selezionati e online dall’11 Marzo 2021.

Dopo tante collaborazioni di successi con i designer più acclamati della scena internazionale, come la collezione Erdem x H&M o la più recente The Vampire’s Wife x H&M, il brand irlandese che nel 2021 festeggia il decimo anniversario della sua fondazione lancia una nuova, attesissima collezione: Simone Rocha X H&M.

Simone Rocha X H&M, il video di presentazione

 

Le forme romantiche di Simone Rocha nella nuova collezione per la Primavera 2021 Simone Rocha X H&M

Vincitrice di un ambito Fashion Award, Simone Rocha è nata e cresciuta a Dublino. Ha poi conseguito il Fashion MA presso il rinomato Central Saint Martins College di Londra. Ed è proprio a Londra che nel settembre del 2010 ha debuttato con la sua collezione. Per l’Autunno Inverno 2020-21 la designer ha collaborato con Moncler, dando vita alla collezione Moncler 4 Simone Rocha, dove ha trasportato le sue inconfondibili linee romantiche in una varietà di capi.

Ora è il turno della collaborazione con H&M. «Sono così entusiasta di lavorare con H&M per questa collezione speciale», ha dichiarato Simone Rocha. «È davvero una celebrazione dei tratti distintivi del mio brand e delle influenze che mi hanno plasmato. Come designer, e come cliente, sono stata una grande fan delle collaborazioni di H&M con i designer. Margiela, Alber Elbaz, Comme des Garçons: è un elenco incredibile di ex alunni di cui far parte».

Simone Rocha X H&M, la capsule da marzo 2021

Per la collaborazione con H&M, Simone Rocha parte dal suo archivio, selezionando e rielaborando i suoi key look e il suo. background irlandese con nuove proposte, che celebrano anche l’heritage del brand. Troveremo così gli elementi caratteristici di Simone Rocha, come i tessuti sartoriali, i fiori, il tartan, le perline, i colori rosa e rosso e l’ispirazione ai ritratti della corte dei Tudor.

Simone Rocha X H&M, la capsule da marzo 2021

«Simone Rocha è da tempo nella lista dei desideri di H&M» ha dichiarato Ann-Sofie Johansson Creative Advisor di H&M. «Questa capsule offre ad un pubblico più vasto la possibilità di possedere un capo molto speciale della storia del design. Tutti noi di H&M siamo stati così stimolati a lavorare con una designer che riflette tanto sulla femminilità contemporanea e si impegna altrettanto nell’eccellenza del prodotto finito, a partire dal design di ogni singolo dettaglio, fino all’utilizzo di tessuti, forme e decorazioni particolari. Ogni capo di questa collezione è unico, speciale ed è il risultato di anni di lavoro e meticolosa ricerca». La capsule sarà disponibile dall’11 marzo in selezionati punti vendita H&M e online 2021.

 

 

 

Articoli correlati

Christian Louboutin apre un pop-up store a Milano. La boutique offre due servizi esclusivi

Redazione

Givenchy “Teaser”, la capsule SS21 che segna il debutto di Matthew M. Williams

Redazione

Luisa Spagnoli, la campagna FW22-23 tra fascino ed empowerment femminile

Paola Pulvirenti

Lascia un commento