Wondernet Magazine
MODA

The Vampire’s Wife X H&M, una collezione ricca di mantelle gotiche e abiti romantici

The Vampire's Wife x H&M, mantelle gotiche e abiti romantici
Uscirà il prossimo 22 ottobre la nuova collaborazione tra la designer e modella britannica Suzie Cave, designer di The Vampire’s Wife, e l’azienda di abbigliamento svedese H&M.

Sarà disponibile tra due settimane The Vampire’s Wife X H&M, la nuova collaborazione tra il marchio che prende il nome dal romanzo incompiuto di Nick Cave, The Vampire’s Wife e H&M. L’azienda di abbigliamento svedese infatti ha scelto la designer e modella britannica Suzie Cave per una collezione gotica e romantica.

Il mondo dark e romantico di The Vampire’s Wife

The Vampire’s Wife è un brand dallo stile retrò e ai tagli lusinghieri. Gli abiti romantici a sirena con le maniche a sbuffo sono uno dei tratti distintivi di questo marchio che è riuscito a attirare nel corso degli anni un pubblico appassionato e molto vario che va dalla principessa Beatrice di York alla cantante Florence Welsh e alle attrici Thandie Newton, Keira Knightley e Sienna Miller, sono solo alcune delle celebrità che si sono innamorate di questo brand

The Vampire’s Wife X H&M è realizzata con materiali sostenibili

La nuova collaborazione è “progressiva sia nell’atteggiamento che nella fabbricazione”. La cosa più importante della collezione The Vampire’s Wife x H&M è quella di essere realizzata con materiali di provenienza sostenibile, utilizzando nylon e poliestere riciclati, mescolando abiti in pizzo gotico con velluto chic e mantelle argentate. Possiamo definirla audace e femminile, con un pizzico di romanticismo.

Suzie Cave definisce la sua estetica una forma di femminilità ribelle. I suoi vestiti sono sovversivi e tradizionali, modesti ma sensuali, formali ma informali, eterei e pratici. Essendo una persona terribilmente timida, quando crea una linea il suo obiettivo principale è quello di nascondersi ma essere notati allo stesso tempo!

I capi della collezione

La designer, che è sposata con il musicista Nick Cave, spera che la sua collaborazione metterà in luce il suo marchio, un mix tra abiti neri basici e abiti da festa scintillanti. Ovviamente tutti abbinati a accessori accattivanti, come le mantelle argentate, i guanti in pizzo,  bracciali e orecchini con dei ciondoli a forma di occhi.

La collezione è stata creata pensando ai temi della forza, della vulnerabilità, dell’intimità, dell’ignoto e della femminilità. Le testimonial scelte per questa nuova collaborazione sono le modelle Samantha Snow Eva Apio. Non solo, troviamo anche la poetessa britannica Greta Bellamacina.

La nuova collaborazione The Vampire’s Wife X H&M sarà disponibile dal 22 ottobre 2020.

Articoli correlati

Dolce & Gabbana: Monica Bellucci è il volto SS21 per la Devotion bag

Paola Pulvirenti

Giornata Mondiale dell’Ambiente: l’azienda pratese Rifò lancia Repack, l’imballaggio riutilizzabile 

Redazione

Louis Vuitton, la Airplane Bag di Virgil Abloh nel mirino dei social per il prezzo

Redazione Moda

Lascia un commento