Wondernet Magazine
Tendenze moda

Il biker in pelle, un capo immancabile nel guardaroba autunnale

biker autunno 2020
Il biker in pelle è sempre un successo, ed è un capo da sfoderare assolutamente in questa stagione. Dopo la primavera passata in lockdown, infatti, non abbiamo avuto molte occasioni per indossare l’amato giubbotto di pelle.

C’è chi preferisce il biker in versione chiodo e chi invece predilige il modello bomber con polsini. Il biker di pelle, insieme agli anfibi, rappresenta l’avventura motociclistica e il viaggio, diventando un capo immancabile nei nostri armadi. Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

Il biker “prezioso”

Il brand Golden Goose propone un modello in nappa con decorazioni a motivo paisley ricoperte di borchie e strass. Uno stile vintage, tipico del brand di Venezia, ma allo stesso tempo ricco di preziosi particolari. Questo biker, appartenente alla collezione ispirata al Texas, è perfetto con un jeans largo e un paio di stivali stile cowboy, altro pezzo forte del marchio made in Italy.

Con inserti in pelliccia

Per le freddolose, Acne crea il biker con gli inserti in shearling. Il modello riprende il chiodo di pelle in versione oversize con robuste cerniere argentate dal tocco rock. Ovviamente anche da Zara si può trovare la versione simile in ecopelle.

Il biker low cost 

Zara

Nella moda low cost troviamo tantissime alternative: il chiodo di Zara cropped in ecopelle ormai è presente in tutte le stagioni ed è un vero e proprio must have. Dopo il successo nei colori rosa, giallo e carta da zucchero, quest’anno è in vendita nel color cammello e bianco panna. Perfetto su maglie dolcevita e jeans, ma anche per un look da sera su un mini abito colorato e tacchi.

Mango

Mango, invece, esce agli schemi con un modello verde militare scuro e maniche a palloncino chiuse da polsini con bottoni. Possiamo indossarlo con pantaloni a palazzo neri e uno stivaletto con tacco largo: un outfit comodo sia per il tempo libero che per l’ufficio. 

Così come un blazer e una giacca in denim, il biker è molto comodo e versatile. E voi, che modello lo preferite? 

Articoli correlati

I colori caldi dell’autunno 2020: tutte le nuance del marrone

Redazione Moda

Pantaloni in pelle o similpelle: i modelli da mettere subito nell’armadio

Valentina Turci

Outfit elegante o sportivo: alcune idee in grigio, uno dei colori Pantone 2021

Redazione Moda

Lascia un commento