Wondernet Magazine
Scarpe Tendenze moda

Ballerine: come abbinare le ballet shoes, tendenza Autunno-Inverno 2022/23

Ballerine, come abbinare le scarpe trend della FW22-23
La scorsa stagione tutti i principali marchi di moda hanno portate in passerella, una delle tendenze Autunno-Inverno 2022/23 in tema di scarpe. Ecco i modelli preferiti dalle celebrità, e come abbinarle 

Le ballerine sono tornate, e sono tra le scarpe più di tendenza per l’Autunno-Inverno 2022/23. Queste calzature hanno sempre diviso l’opinione pubblica: o le si ama, o le si odia.

In ogni caso il ballet style non ci ha mai lasciato. E per la collezione Autunno/Inverno 2022-23 Miu Miu ha rilanciato la moda in passerella. Scopriamo insieme quali modelli indossano le influencer e come abbinarle. 

Come abbinare le ballerine: alcune idee outfit

Nonostante molte persone guardino ancora le ballerine con sospetto, forse perché meno sensuali delle scarpe con il tacco, c’è sempre chi le ama anche per la loro comodità. Ora sono tornate, e vogliono restare. Vediamo tre outfit con cui abbinare le scarpe, due più casual e l’altro più formale. 

L’outfit con la jumpsuit

Le ballerine bianche, con elastico senza tacco, possono essere indossate sotto una semplice e comoda jumpsuit. Sopra si può abbinare una giacca lunga, come questa in una fantasia sui toni dell’azzurro, in contrasto con l’outfit.

Ballerine, come abbinare le scarpe trend della FW22-23

Ballerine di vernice per un look casual

In commercio esistono diversi modelli di ballerine, in tutti i colori e in diversi tessuti. Eccole di colore nero, in vernice, senza tacco, con doppio elastico, abbinate a un mini dress bianco a coste. A completare l’outfit sporty chic, un blazer oversize. Questo look è adatto perfettamente anche a un evento di sera.

Ballerine, come abbinare le scarpe trend della FW22-23

Total look nero con ballerine colorate

Ecco un altro outfit con cui abbinarle. Questa scarpa super comoda può servire a spezzare un total look in nero. Rosse, senza elastico né tacco, abbinate a una semplice T-shirt e pantalone largo in nero. Perfette per tutti i giorni.

Ballerine, come abbinare le scarpe trend della FW22-23

Le ballerine Miu Miu Autunno-Inverno 2022/23 

Sulle passerelle dalla stagione Autunno-Inverno 2022/23 è tornato prepotentemente alla ribalta il trend delle ballerine. Quelle Miu Miu sono semplici in raso, con elastico e logo del brand: sono disponibili in diversi colori, dal bianco al rosa, al nero. Il costo è di €690,00

Ballerine, come abbinare le scarpe trend della FW22-23

.

Anche Bella Hadid adora il ballet style

Ecco come le indossa la top model Bella Hadid. La modella ha indossato una tuta da jogging grigia, le ballerine in raso rosa, e una fascia per capelli. Questo look richiama molto lo stile anni ’80, ma in chiave moderna. La combo vintage e moderno rende il look sofisticato. Di grande ispirazione. 

Ballerine, come abbinare le scarpe trend della FW22-23

La versione fluo di Alessandra Ambrosio

La modella italiana Alessandra Ambrosio preferisce un look più strong, con le ballerine in versione rosa fluo. Look super colorato, pantaloncino in turchese e un maglione in lana. La comodità e la facilità con cui le ballerine vengono indossate le rende alla portata di tutti.

Ballerine, come abbinare le scarpe trend della FW22-23

Articoli correlati

Maglione natalizio, un must have morbido e divertente da indossare durante le Feste

Redazione Moda

Havaianas: le nuove flip flop con stampe esclusive in co-lab con Fortnite

Paola Pulvirenti

Borse: le It bag del Natale 2020 sono micro, preziose e personalizzate

Redazione

Lascia un commento