Wondernet Magazine
MODA

Il Nastro Rosa di Valentino: la maison al fianco di LILT nel mese della prevenzione

Valentino sostiene LILT nel mese della prevenzione
Anche quest’anno Maison Valentino rinnova il suo sostegno alla LILT. La maison partecipa alla giornata di shopping solidale organizzata da MonteNapoleone District in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori

Oggi, sabato 22 ottobre, nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Valentino sostiene il progetto Nastro Rosa di MonteNapoleone District, che si inserisce nello strutturato programma di collaborazione tra LILT e i brand dell’associazione.

La boutique Valentino di via Montenapoleone dedicherà infatti l’intera giornata, dalle 10:00 alle 19:00, ad uno speciale shopping day solidale.

Valentino con LILT e MonteNapoleone District nel mese della prevenzione

L’ente MonteNapoleone District raggruppa le oltre 150 maison presenti nel quadrilatero milanese di via Montenapoleone. Da via Verri a Sant’Andrea, da via Bagutta a via del Gesù, via Santo Spirito e via San Pietro all’Orto. Il 10% delle vendite della boutique Valentino di via Montenapoleone sarà devoluto alla LILT. Comprese naturalmente quelle derivate dalla nuova collezione Valentino Toile Iconograph e dalla collezione Valentino Pink PP.

Valentino sostiene LILT nel mese della prevenzione
La facciata della boutique Valentino in via Montenapoleone 20

A simboleggiare ulteriormente il sostegno al progetto Nastro Rosa dell’associazione, le strade del quartiere saranno rivestite di pink ribbon sospesi in aria. Un evento al quale Maison Valentino è orgogliosa di prendere parte, e che si inserisce nello strutturato programma di collaborazione tra LILT e i brand di MonteNapoleone District. In 12 anni di partnership il progetto ha raccolto 1,9 milioni di euro. Questi fondi sono stati destinati ad attività di prevenzione, screening, progetti di ricerca e servizi dedicati alla cittadinanza.

Al cuore della sostenibilità sociale di Valentino c’è da sempre l’attenzione alla propria Community, esercitata costantemente attraverso attività di mentorship, supporto, promozione e potenziamento. All’interno di questo contesto, una tematica così sensibile e importante come quella della prevenzione non può non essere contemplata, nella consapevolezza che un piccolo gesto è capace, se preso d’esempio, di poter fare la differenza nella vita di chi è in difficolta. Continuando a percorrere insieme un viaggio, quello della vita, nel quale nessuno possa mai sentirsi solo.

Articoli correlati

Pride Month 2021, la collezione di Vans e le iniziative a supporto della comunità LGBTQ+

Redazione Moda

Uniqlo, la SS24 in co-lab con la stilista britannica Clare Waight Keller

Paola Pulvirenti

Renzo Rosso: «La moda farà sempre parte della vita delle persone»

Redazione

Lascia un commento