Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci, Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo della maison

Gucci, Sabato De Sarno nuovo direttore creativo
Il gruppo Kering ha annunciato oggi che, dopo Alessandro Michele, alla guida creativa di Gucci è arrivato Sabato De Sarno. La prima sfilata a settembre 2023!

L’atteso annuncio di Gucci è finalmente arrivato! Era nell’aria da tempo, ed è arrivato alla fine delle sfilate uomo e dell’Alta Moda. Il gruppo Kering ha annunciato oggi che alla guida creativa di Gucci è arrivato Sabato De Sarno. Il designer debutterà a Milano Moda Donna di settembre 2023.

Nel nuovo ruolo, De Sarno, che per oltre 13 anni è stato in Valentino a fianco di Pierpaolo Piccioli, guiderà il design studio riportando a Marco Bizzarri, Ceo e presidente di Gucci, seguendo tutte le categorie di prodotto, donna, uomo, leather goods, accessori e lifestyle. E come ha dichiarato lo stesso Bizzarri: «Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci, in uno dei ruoli più influenti nel settore del lusso, quello di Direttore Creativo della nostra Maison. Sabato porta con sé un’esperienza vasta e di rilievo».

Sabato De Sarno nuovo direttore creativo di Gucci

Gucci, Sabato De Sarno nuovo direttore creativoDe Sarno è cresciuto a Napoli. Ha iniziato la sua carriera in Prada nel 2005, passando successivamente in Dolce & Gabbana, prima di approdare in Valentino nel 2009, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, fino alla nomina a fashion director, con il compito di supervisionare le collezioni uomo e donna. E proprio Sabato De Sarno ha commentato: «Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di direttore creativo di Gucci. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una maison con una storia e un patrimonio straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire valori in cui credo. Sono emozionato ed entusiasta di dare il mio contributo al brand attraverso la mia visione creativa». De Sarno inizierà a ricoprire l’incarico non appena avrà adempiuto ai suoi obblighi nel suo corrente ruolo. Succede ad Alessandro Michele che aveva lasciato la maison in novembre, dopo averne guidato lo stile per 7 anni.

Articoli correlati

Indossare il marmo: da un’idea di due giovani designer italiane nasce un materiale innovativo ricavato da polvere di roccia

Emanuele Mariani

Motivi, la nuova capsule di cappotti: modelli classici, reinterpretati in chiave girly

Louis Vuitton Alta Gioielleria 2023, Ana de Armas volto della campagna “Deep Time”

Redazione Moda

Lascia un commento